Non ero al corrente della mancata citazione: sicuramente non è il massimo della limpidezza.
Sulla tua idea che il codice binario non è attinente alla programmazione e che ti aggrappi a mie affermazioni come quella sull'enciclopedia, non mi trovi d'accordo.
A mio avviso il codice binario costituisce eccome un linguaggio, che è quello che usa la CPU per elaborare programmi scritti in linguaggio macchina. E il linguaggio macchina è costituito proprio dal linguaggio binario. D'accordo: non è un linguaggio come Java (dunque orientato a oggetti e di alto livello), ma questo non serve a snaturarlo.
Sul fatto della "enciclopedia", non capisco cosa vuoi dire. Il mio era un semplice modo per dire che con interventi lunghi, ma allo stesso tempo precisi e mirati, i forum si arricchiscono e possono dare contributi - in termini di aiuto e informazioni- come quelli di una enciclopedia. Se non ti è piaciuto il termine posso capire, ma non condividere.
Comunque grazie per aver scovato il link "omesso", credo che mi sarà di grande aiuto .