scusate ma credo che il mio problema sia stato interpretato male...

allora... io i messaggi di errori li sto stampare... e dico che cmq i miei messaggi nn sono solo semplici parole/testo, ma sono scritte con una certa decorazione...

insomma... il punto è questo... io se ho un form e ho dei campi obbligatori, nn ho problemi a dire quali campi obbligatori sono e se lasciati vuoti stampare degli errori.. non è questo quello che cerco...

io ho provato ad usare header(location: index.php?messaggio), me lo stampa si... ma nn è quello che voglio io.. il mio messaggio deve comparire in un area della pagina dove voglio che venga visualizzata... e
ripeto non è un semplice testo, ma è una scritta dentro una tabella, con sfondo colorato, grassetto, ecc,... non è un semplice testo...

fintanto che devo stampare degli errori, o dei messaggi di successo, io dico:

$errore = "<table>.... messaggio di errore..."

poi in un punto di una pagina dove voglio che venga visualizzato l'errore in caso appunto di errore ci metto "echo $errore...."

e fin qui tutto apposto.. ma io voglio che dopo un comando di header location,,, me li faccia vedere questi messaggi di errore.. e purtroppo usando location ho la possibilità di vedere le modifiche apportate dopo un UPDATE e con quella funziona sopra indicata non va! nn posso scrivere

header("location index.php?messaggio";

xchè come ho detto prima io nn ho un semplice messaggio di testo...

e non posso nemmeno scrivere:

header("location index.php?$errore");

xchè mi da errore nella pagina...

quindi spero di essere stato chiaro e di ricevere qualche aiuto..
GRAZIE!