Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: phpbb3 e AR***

Utente di HTML.it

phpbb3 e AR***

ciao,
    ho dei problemi a installare la versione 3 del PHPBB sul mio sito web.
    attualmente ho la versione 2.0.22 (installata in www.sitoweb/forum) che funziona bene e volevo provare la versione 3 (installata, come richiesto in una dir diversa e quindi in www.sitoweb/forum3) che è uscita il 26 dicembre 2007.
    il sito è ospitato da Ar*** ed è in hosting su piattaforma win2K e ho mysql attivo: infatti PHPbb 2.0.22 funziona tranquillamente. le prove sono state eseguite con i cookie abilitati
    ho 2 problemi
    1)non riesco a far la conversione dal PHPBB2 a PHPBB3:
    mi dice che non trova nessuna versione vecchia e di procedere con una nuova installazione di PHPBB3
    2)se procedo con la nuova installazione di PHPBB3, dopo la pagina di benvenuto, compare una seconda pagina in cui fa il check di tutti i rquisiti necessari ma mi dice che le cartelle /store /cache /files non hanno i permessi di scrittura. dal mio pc linux ho modificato i permessi di queste cartelle in 777, le ho uplodate, però non è servito a nulla. mi continua a darmi picche e non riesco a procedere con l'installazione. il problema può essere dovuto al fatto che il sito è ospitato sul server win2k?

Attendo aiuto, grazie

Se non hanno cambiato le cose da quando usavo io Aruba, se il sito è hostato sotto Windows l'unica cartella con i permessi di scrittura è public_html (o una cosa del genere, non sono sicuro di ricordare giusto), quindi devi mettere il forum lì dentro

Per quanto riguarda la conversione da phpBB2 a phpBB3 devi effettivamente eseguire una installazione pulita di phpBB3, poi ritornare nella cartella di installazione e cliccare sul pulsante per la conversione che ti sarà comparso
    http://www.ilvale.net
    http://www.alebbio1954.net

Utente di HTML.it
    ti ringrazio. appena riesco riproverò e farò sapere.
    da come avevo letto la spiegazione, essa diceva di installare il forum in una nuova cartella e poi tramite il bottone "converti" esso avrebbe convertito dalla versione 2.x alla versione 3.x
    non diceva che bisognava fare una nuova installazione da zero.
    se ho capito bene, metto tutto il forum nella cartella "public", lo installo e poi lo porto in un'altra dir, anche perchè se la cartella "public" ha i permessi di esecuzione, il forum lasciarlo li dentro non è molto bello tutti lo possono modificare o fare altro.
    ciao e grazie

Utente di HTML.it

soluzione??

scusate si ripropongo la discussione.
    oggi ho ritentato di provare ad installare phpbb3.
    l'ho provato sia a mettere nella cartella /public (www.miositoweb.it/public/phpbb3/) che in cgi-bin (www.miositoweb.it/cgi-bin/phpbb3/), ma il problema è che in fase di installazione mi dice che le cartelle cache/ files/ e store/ non sono scrivibili.
    qualcuno riesce a darmi una mano per l'installazione?
    grazie

Utente di HTML.it
    ho visto anche questa guida, http://www.phpbb.it/forum/viewtopic....f545fc7cce3b64 ma non riesco ugualmente ad installarlo.
    qualcuno che mi riesce a dare una mano?
    Grazie.

Permessi di invio