Originariamente inviato da carlostefano
Ciao,

utlilizzo un hd esterno per fare il back-up di dati sensibili. Mentre stavo come al solito salvando sopra il lavoro svolto è apparso un avviso che indicava l'impossibilità di procedere al salvataggio. Allora ho provato a fare una scansione con hd tune ed in principio è risultata la presenza di cluster danneggiati.
Adesso la mia preoccupazione è che una parte dei dati salvati precedentemente possa essere stata anch'essa danneggiata. Se eventualmente questo si fosse verificato, mi piacerebbe quindi sapere quali sono i files danneggiati e quelli integri. Ma se io riesco ad esempio a trasferire un determinato file da questo hd ad un'altro nuovo, vuol dire che il file in questione non è stato danneggiato perchè è possibile la sua lettura?



Saluti,

carlostefano
Ti conviene traferire i file su un altro disco che funzioni in modo da salvaguardare i file , probabilmente hai una parte del disco danneggiato . Una volta che hai trasferito il materiale sul disco ti formatti il disco ritenuto danneggiato con programmi come Partition Magic e vedi se magari te lo sistema , altrimenti devi crearti una partizione fino ad arrivare al limite dello spazio utilizzabile e sicuro . Praticamente da un disco magari da 200gb ne fai uno da 150gb .
Prova a formattare la parte che rileva come danneggiata e vedi se te la sistema . Io in questo modo ho sistemato molti pc e salvato molti dati . Facci sapere