Salve a tutti, sto realizzando una fattura attraverso l'utilizzo della classe FPDF.
Per popolare la fattura, recupero i dati da un database mysql. Fin quando si tratta di inserire i dati relativi alla data, al numero di fattura, all'anagrafica del cliente nessun problema, invece quando devo recuperare le info del prodotto (id, tipo, categoria, nome, quantità, prezzo) ho dei problemi, nel senso che siccome una fattura può avere da 1 ad N prodotti, questi li devo inserire in un array (e qui ci sono) e poi li devo andare a passare alla struttura della tabella in modo tale che sotto la voce CODICE PRODOTTO ci sia "1", sotto DESCRIZIONE ci sia "pavimento per esterno, ..." e così via.
Ho fatto diverse prove, ma non riesco a far stampare le info del prodotto sotto le colonne...
I file sono stati presi qui: LINK
Per semplicità posto il codice, così magari capite con precisione il mio problema.
Codice PHP:
define('FPDF_FONTPATH','font/');
require('invoice.php');
//codice per recuperare data, numero fattura e anagrafica cliente...
/*
....
....
*/
//recupero le info del prodotto
$prezzo_totale=0;
$query = "SELECT P.id, P.tipo, P.categoria, P.marca, P.nome, P.prezzo, D.iva, D.quantità, D.sconto
FROM prodotti AS P JOIN descrizione_ordini_clienti AS D ON P.id=D.id_prodotto JOIN ordini_clienti AS O ON D.id_ordine=O.id_ordine JOIN fatture_vendita AS F ON O.id_ordine=F.id_ordine
WHERE F.id_ddt = '$id_ddt'";
$result = mysql_query($query, $db);
while ($row = mysql_fetch_array($result))
{
$prezzo_collo=$row['prezzo']*$row['quantità'];
$prezzo_totale+=$prezzo_collo;
$id=$row['id'];
$tipo=$row['tipo'];
$categoria=$row['categoria'];
$marca=$row['marca'];
$nome=$row['nome'];
$prezzo=$row['prezzo'];
$quantità=$row['quantità'];
$iva=$row['iva'];
$sconto=$row['sconto'];
//$pila = array($id, $tipo, $categoria, $marca, $nome, $quantità, $prezzo, $prezzo_totale, $iva);
//print_r($pila);
$y = 109;
//questo è quello che vorrei assegnare ad 'ARTICOLO', 'DESCRIZIONE', ....
$line = array( "ARTICOLO" => $id,
"DESCRIZIONE" => $tipo."\n".$categoria."\n".$marca." ".$nome."\n",
"QUANTITA'" => $quantità,
"PREZZO UNIT." => $prezzo." €",
"TOTALE" => $prezzo_totale,
"IVA" => $iva );
$size = $pdf->addLine( $y, $line );
$y += $size + 2;
}
Dimenticavo...
Vorrei poter inserire un bottone di stampa in fondo alla pagina della fattura (mi serve perchè con quel bottone poi vado ad inviare i dati in un form per poi effettuare delle modifiche nel database...)
Qualcuno saprebbe aiutarmi??
Grazie mille!!