Originariamente inviato da fabiospecial
Salve a tutti,
Ringrazio anticipatamente quelli che mi aiuteranno.
Il mio problema è questo: ho due pc collegati ad Internet tramite Ethernet con il modem Alice Gate 2 Plus Wi Fi , Frimware: AGIA_1.2.0 Hardware: S3PM-2 e un altro pc che dovrei collegare per forza tramite Wi Fi perchè è in altra stanza...
Il problema è che non riesco a connetterlo. L'errore riscontrato è che quando cerco di connettere mi fa: "Acquisizione indirizzo di rete..." si connette e subito dopo si disconnette senza darmi la minima possibilità di un accesso ad Internet.

Io sono sicuro che la chiavetta funziona la linea Adsl ce l'ho attiva da anni, l'unico problema, secondo me, sono le impostazioni della connessione (spero) comunque io ho impostato la connessione dal pc che si deve connettere col Wi Fi così:

Ip: 192.168.1.3
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62


C'è qualche impostazione che ho inserito erroneamente? c'è qualche cosa che devo fare anche dal pc che non deve essere connesso tramite Wi Fi, ma che ha il modem collegato?

Ho chiamato il 187 cinque volte, dopo che mi hanno risposto i primi quattro incompetenti l'ultimo mi ha detto che mi aggiornava il firmware del modem, ma non è cambiato nulla...

Sono oramai settimane che non ho internet non so cosa fare.
Spero in un vostro aiuto.
Per connetterti via wifi con il modem della telecom devi lasciare le impostazioni TCP/IP della scheda wireless in automatico e quando rileva la connessione wireless del modem devi inserire la chiave wepa che ti ha fornito telecom con il modem .
Una volta che il pc si è connesso al modem devi creare la connessione per alice cosi :

Apri IE7 ----- Strumenti ----------Opzioni Internet ---------Connessioni ------- Aggiungi

Seleziona connessione alla rete tramite larga banda ----
Metti come nome della connessione AliceAdsl e clicca su ok
A sto punto vai in connessione di rete seleziona la connessione Alice Adsl e metti come user e pass sempre aliceadsl

Come la guida qui