Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alice Wi Fi -> Non si connette!

Salve a tutti,
    Ringrazio anticipatamente quelli che mi aiuteranno.
    Il mio problema è questo: ho due pc collegati ad Internet tramite Ethernet con il modem Alice Gate 2 Plus Wi Fi , Frimware: AGIA_1.2.0 Hardware: S3PM-2 e un altro pc che dovrei collegare per forza tramite Wi Fi perchè è in altra stanza...
    Il problema è che non riesco a connetterlo. L'errore riscontrato è che quando cerco di connettere mi fa: "Acquisizione indirizzo di rete..." si connette e subito dopo si disconnette senza darmi la minima possibilità di un accesso ad Internet.

Io sono sicuro che la chiavetta funziona la linea Adsl ce l'ho attiva da anni, l'unico problema, secondo me, sono le impostazioni della connessione (spero) comunque io ho impostato la connessione dal pc che si deve connettere col Wi Fi così:

Ip: 192.168.1.3
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.1
    DNS Primario: 212.216.112.112
    DNS Secondario: 212.216.172.62

C'è qualche impostazione che ho inserito erroneamente? c'è qualche cosa che devo fare anche dal pc che non deve essere connesso tramite Wi Fi, ma che ha il modem collegato?

Ho chiamato il 187 cinque volte, dopo che mi hanno risposto i primi quattro incompetenti l'ultimo mi ha detto che mi aggiornava il firmware del modem, ma non è cambiato nulla...

Sono oramai settimane che non ho internet non so cosa fare.
    Spero in un vostro aiuto.

Guest

Re: Alice Wi Fi -> Non si connette!

Originariamente inviato da fabiospecial
    Salve a tutti,
    Ringrazio anticipatamente quelli che mi aiuteranno.
    Il mio problema è questo: ho due pc collegati ad Internet tramite Ethernet con il modem Alice Gate 2 Plus Wi Fi , Frimware: AGIA_1.2.0 Hardware: S3PM-2 e un altro pc che dovrei collegare per forza tramite Wi Fi perchè è in altra stanza...
    Il problema è che non riesco a connetterlo. L'errore riscontrato è che quando cerco di connettere mi fa: "Acquisizione indirizzo di rete..." si connette e subito dopo si disconnette senza darmi la minima possibilità di un accesso ad Internet.

Io sono sicuro che la chiavetta funziona la linea Adsl ce l'ho attiva da anni, l'unico problema, secondo me, sono le impostazioni della connessione (spero) comunque io ho impostato la connessione dal pc che si deve connettere col Wi Fi così:

Ip: 192.168.1.3
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.1
    DNS Primario: 212.216.112.112
    DNS Secondario: 212.216.172.62

C'è qualche impostazione che ho inserito erroneamente? c'è qualche cosa che devo fare anche dal pc che non deve essere connesso tramite Wi Fi, ma che ha il modem collegato?

Ho chiamato il 187 cinque volte, dopo che mi hanno risposto i primi quattro incompetenti l'ultimo mi ha detto che mi aggiornava il firmware del modem, ma non è cambiato nulla...

Sono oramai settimane che non ho internet non so cosa fare.
    Spero in un vostro aiuto.
    Per connetterti via wifi con il modem della telecom devi lasciare le impostazioni TCP/IP della scheda wireless in automatico e quando rileva la connessione wireless del modem devi inserire la chiave wepa che ti ha fornito telecom con il modem .
    Una volta che il pc si è connesso al modem devi creare la connessione per alice cosi :

Apri IE7 ----- Strumenti ----------Opzioni Internet ---------Connessioni ------- Aggiungi

Seleziona connessione alla rete tramite larga banda ----
    Metti come nome della connessione AliceAdsl e clicca su ok
    A sto punto vai in connessione di rete seleziona la connessione Alice Adsl e metti come user e pass sempre aliceadsl

Come la guida qui

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Secondo me se si connette e subito si disconnette vuol dire che la chiave usb non supporta la frequenza del canale di trasmissione del router. Di solito non va con le frequenze alte, 11,12,13.
    Metti nel router un canale di trasmissione basso, 1,2 o 3 e riprova.

Re: Re: Alice Wi Fi -> Non si connette!

Originariamente inviato da Andrea786
    Per connetterti via wifi con il modem della telecom devi lasciare le impostazioni TCP/IP della scheda wireless in automatico e quando rileva la connessione wireless del modem devi inserire la chiave wepa che ti ha fornito telecom con il modem .
    Una volta che il pc si è connesso al modem* devi creare la connessione per alice cosi :

Apri IE7 ----- Strumenti ----------Opzioni Internet ---------Connessioni ------- Aggiungi

Seleziona connessione alla rete tramite larga banda ----
    Metti come nome della connessione AliceAdsl e clicca su ok
    A sto punto vai in connessione di rete seleziona la connessione Alice Adsl e metti come user e pass sempre aliceadsl

Come la guida qui
    Ho seguito la guida.. ma è inutile.. il modem non mi si connette (se faccio come dici tu cioè di mettere i TCP/IP automatici non mi si connette proprio, invece se l'imposto io si connette e subito si disconnette).

Originariamente inviato da nelsonblu
    Secondo me se si connette e subito si disconnette vuol dire che la chiave usb non supporta la frequenza del canale di trasmissione del router. Di solito non va con le frequenze alte, 11,12,13.
    No.. sta sul primo canale.. non è un problema di canale...

Nessuna soluzione buona, vi ringrazio e vi chiedo ancora aiuto... sono praticamente senza internet!!!

Grazie.

Guest
    Originariamente inviato da nelsonblu
    Potrebbe dipendere anche dal fatto che ha messo le impostazioni della scheda wireless errate e il modem non la fa connettere .

Ho seguito la guida.. ma è inutile.. il modem non mi si connette (se faccio come dici tu cioè di mettere i TCP/IP automatici non mi si connette proprio, invece se l'imposto io si connette e subito si disconnette).

Nessuna soluzione buona, vi ringrazio e vi chiedo ancora aiuto... sono praticamente senza internet!!!

Grazie.
    Hai inserito la chiave wep che ti ha fornito la telecom ??

Certo che ho inserito la chiave...

Secondo me il modem ha il Wi Fi rotto è l'unica spiegazione perchè ho girato internet sotto sopra, ma non ho trovato nessuna configurazione partcolare, quindi secondo me basta solo inserire la penna wirless rilevare la connessione inserire la chiave WPA e si dovrebbe connettere; siccome non si connette il modem secondo me ha il Wi Fi rotto.. voi che ne pensate? Anche se il Wi Fi se fosse rotto il pc con il wirless non mi troverebbe neanche la connessione... Mha non ne ho idea sono disperato secondo me mi devo fare cambiare il modem

Guest
    Certo che ho inserito la chiave...

Secondo me il modem ha il Wi Fi rotto è l'unica spiegazione perchè ho girato internet sotto sopra, ma non ho trovato nessuna configurazione partcolare, quindi secondo me basta solo inserire la penna wirless rilevare la connessione inserire la chiave WPA e si dovrebbe connettere; siccome non si connette il modem secondo me ha il Wi Fi rotto.. voi che ne pensate? Anche se il Wi Fi se fosse rotto il pc con il wirless non mi troverebbe neanche la connessione... Mha non ne ho idea sono disperato secondo me mi devo fare cambiare il modem
    Prova a mettere uno screen dell interfaccia del tuo modem
    Piu che essere rotto il wifi semmai non riesce a dare l indirizzo Ip al pc via Wifi .

Guest
    Ecco gli screen:

http://i36.tinypic.com/152fc5y.jpg
    Non vorrei che dipenda dal fatto che hai il controllo di accesso disabilitato dal modem

No non dipende da quello (anche se il fatto che sia disabilitato e non lo posso abilitare è strano), ma ho provato anche a mettere la rete non protetta cioè a levare la protezione WPA e mettere accesso abilitato (in modalita sprotetta posso abilitare l'accesso), ma niente non si connette neanche senza protezione WPA; perciò ho dedotto che è un problema di impostazioni...

Ma quale?

Permessi di invio