Originariamente inviato da fabiospecial
Salve a tutti,
Ringrazio anticipatamente quelli che mi aiuteranno.
Il mio problema è questo: ho due pc collegati ad Internet tramite Ethernet con il modem
Alice Gate 2 Plus Wi Fi , Frimware:
AGIA_1.2.0 Hardware:
S3PM-2 e un altro pc che dovrei collegare per forza tramite Wi Fi perchè è in altra stanza...
Il problema è che non riesco a connetterlo. L'errore riscontrato è che quando cerco di connettere mi fa: "Acquisizione indirizzo di rete..." si connette e subito dopo si disconnette senza darmi la minima possibilità di un accesso ad Internet.
Io sono sicuro che la chiavetta funziona la linea Adsl ce l'ho attiva da anni, l'unico problema, secondo me, sono le impostazioni della connessione (spero) comunque io ho impostato la connessione dal pc che si deve connettere col Wi Fi così:
Ip: 192.168.1.3
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62
C'è qualche impostazione che ho inserito erroneamente? c'è qualche cosa che devo fare anche dal pc che non deve essere connesso tramite Wi Fi, ma che ha il modem collegato?
Ho chiamato il 187 cinque volte, dopo che mi hanno risposto i primi quattro incompetenti l'ultimo mi ha detto che mi aggiornava il firmware del modem, ma non è cambiato nulla...
Sono oramai settimane che non ho internet non so cosa fare.
Spero in un vostro aiuto.