Originariamente inviato da Alfabeta1
Cosa dice quel messaggio, riesci ha riportarlo integralmente ?

Ciao e grazie per la risposta! E` una schermata blu che dice che windows l`ultima volta non e` stato in grado di caricarsi (o perche` e`stato installato nuovo software o hardware o per altri motivi).

E mi fa scegliere tra opzioni quali modalita` provvisoria, modalita` provvisoria con prompt dei comandi, avvio normale, avvio ultima versione funzionante. Ma qualunque opzione scelga, dopo pochi secondi mi appare una schermata blu per una frazione di secondo e mi ricarica la pagina precedente. Se invece di windows carico Ubuntu invece funziona perfettamente (infatti adesso sto usando Ubuntu).

Originariamente inviato da elebar
Ciao, guarda QUI , ho avuto un problema praticamente uguale e l'ho appena risolto. Però ti serve il CD...

Grazie mille, sei molto gentile. In effetti avevo letto il tuo topic, in quanto il problema e` nella sostanza lo stesso.
Ora pero` il CD non lo ho qui con me (l`ho lasciato in Italia e non so quando riusciro` a portarlo qui). Tuttavia sono riuscito ad accedere ai documenti di Windows tramite Ubuntu e ho deciso che per il momento posso comunque usare questo sistema operativo,anche perche` almeno ho una scusa per fare pratica.

Piuttosto ti chiedo una cosa, quando avro` il CD mi spieghi che operazioni devo compiere per risolvere il problema? Solo chkdsk /r? O serve qualche altra operazione?

Ciao e grazie ancora a tutti per la disponibilita`!