Rispondo a gianiaz.
Io ho chiesto:
Mi hai risposto così:per non disperdermi troppo, occorre un buon libro che tratti della impostazione, dei layout, della programmazione lato client e lato server, dei database, e di tutto ciò che serve per costruire un sito dinamico. Sopratutto deve contenere un esempio pratico e completo di realizzazione di sito web dinamico.
Quindi, per cominciare, ... please, la/e segnalazione/i di questo tipo di libro.
GRAZIE.
Cicerone80.
Scusami, ma non credo che le cose stanno così.difficilmente troverai un libro che ti spiega dall'inizio alla fine come fare un sito, perchè gli argomenti sono tanti e vasti.
Mi sembra ci sia un thread con la segnalazione di libri, ma saranno probabilmente tutti legati a php.
Devi studiarti diversi argomenti, e poi metterli assieme da solo.
Il mondo è grande. Certamente esiste un libro con i contenuti descritti. Anche se in inglese, per me va ancora bene.
Se nessuno mi risponde, andrò in una libreria di informatica. Però così rischio di comprare a scatola chiusa. Se invece mi viene consigliato da un utente del forum, ciò significa implicitamente che il libro è stato letto, e quindi è buono.
Inoltre, lo ripeto, uno studio di base l'ho già fatto (HTML, CSS, PHP, JAVASCRIPT); il server in locale con database (Apache 2.2, MySQL 5.0, PHP 5) ce l'ho, con in più phpMyAdmin; un sito statico bene o male l'ho fatto.
Ora, voglio chiudere il cerchio , e, per non disperdermi, vorrei una guida, per l'appunto il libro di cui sopra, che mi serva da semplice canovaccio, giusto una direzione da seguire. In definitiva, il sito che vado a costruire deve essere completamente originale, cioè costruito personalmente a manina dall'inizio alla fine, pezzo per pezzo, mattone per mattone, ... byte per byte! Ecco perchè vado alla ricerca di questro libro-guida: il lavoro che mi attende, per un sito che alla fine potrebbe giungere alla dimensione di 50 Mb, non è molto, ma nemmeno è poco!
Ovviamente, per ringaziare chi mi fornisce l'indicazione del libro in questione, ma anche per una forma di dovuta correttezza nei riguardi di tutti gli amici-utenti di HTML.it forum > Lato server > PHP
, fornirei man mano gli aggiornamenti essenziali dei miei progressi ... sperando che ci siano!
GRAZIE.
Cordiali saluti a tutti.
Cicerone80.