Rispondo a gianiaz.

Io ho chiesto:

per non disperdermi troppo, occorre un buon libro che tratti della impostazione, dei layout, della programmazione lato client e lato server, dei database, e di tutto ciò che serve per costruire un sito dinamico. Sopratutto deve contenere un esempio pratico e completo di realizzazione di sito web dinamico.

Quindi, per cominciare, ... please, la/e segnalazione/i di questo tipo di libro.
GRAZIE.
Cicerone80.
Mi hai risposto così:
difficilmente troverai un libro che ti spiega dall'inizio alla fine come fare un sito, perchè gli argomenti sono tanti e vasti.

Mi sembra ci sia un thread con la segnalazione di libri, ma saranno probabilmente tutti legati a php.
Devi studiarti diversi argomenti, e poi metterli assieme da solo.
Scusami, ma non credo che le cose stanno così.
Il mondo è grande. Certamente esiste un libro con i contenuti descritti. Anche se in inglese, per me va ancora bene.

Se nessuno mi risponde, andrò in una libreria di informatica. Però così rischio di comprare a scatola chiusa. Se invece mi viene consigliato da un utente del forum, ciò significa implicitamente che il libro è stato letto, e quindi è buono.

Inoltre, lo ripeto, uno studio di base l'ho già fatto (HTML, CSS, PHP, JAVASCRIPT); il server in locale con database (Apache 2.2, MySQL 5.0, PHP 5) ce l'ho, con in più phpMyAdmin; un sito statico bene o male l'ho fatto.
Ora, voglio chiudere il cerchio , e, per non disperdermi, vorrei una guida, per l'appunto il libro di cui sopra, che mi serva da semplice canovaccio, giusto una direzione da seguire. In definitiva, il sito che vado a costruire deve essere completamente originale, cioè costruito personalmente a manina dall'inizio alla fine, pezzo per pezzo, mattone per mattone, ... byte per byte! Ecco perchè vado alla ricerca di questro libro-guida: il lavoro che mi attende, per un sito che alla fine potrebbe giungere alla dimensione di 50 Mb, non è molto, ma nemmeno è poco!

Ovviamente, per ringaziare chi mi fornisce l'indicazione del libro in questione, ma anche per una forma di dovuta correttezza nei riguardi di tutti gli amici-utenti di HTML.it forum > Lato server > PHP
, fornirei man mano gli aggiornamenti essenziali dei miei progressi ... sperando che ci siano!

GRAZIE.

Cordiali saluti a tutti.

Cicerone80.