Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[costruzionje di un sito con pagine dinamiche]

Risaluto tutti gli Utenti di HTML.it forum > Lato server > PHP

In particolare, risaluto piero.mac, jesuslivew, daniele.dll, dottwatson, mirko, e anche tutti quelli che in questo momento non ricordo.

Dopo una breve full immersion nella sezione HTML.it forum > Lato client > javascript, ritorno in questa sezione, alla quale mi sento affezionato perchè quì ho imparato ad installare Apache+MySQL+PHP (S.O.S: servono nuovi thread su php MySql) e a usare phpMyAdmin (Configurazione di PhpMyAdmin).

Avendo già imparato HTML e CSS, con i quali ho costruito un sito a pagine statiche (Un prof, una panchina), credo sia venuto il momento di costruire ex novo un sito a pagine dinamiche meglio strutturato nella forma e nei contenuti.

Per tale target, credo che starò quindi per molto tempo in questa sezione.

Chi è interessato, potrà seguirmi in questa fatica, che prevedo molto laboriosa. Mi occorre però la segnalazione di un buon libro, di livello professionale, a cui appoggiarmi. Certamente passerò molto tempo anche a rovistare in HTML.it forum alla ricerca di thread interessanti. Però, per non disperdermi troppo, occorre un buon libro che tratti della impostazione, dei layout, della programmazione lato client e lato server, dei database, e di tutto ciò che serve per costruire un sito dinamico. Sopratutto deve contenere un esempio pratico e completo di realizzazione di sito web dinamico.

Quindi, per cominciare, ... please, la/e segnalazione/i di questo tipo di libro.
    GRAZIE.

Cicerone80.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    difficilmente troverai un libro che ti spiega dall'inizio alla fine come fare un sito, perchè gli argomenti sono tanti e vasti.

Mi sembra ci sia un thread con la segnalazione di libri, ma saranno probabilmente tutti legati a php.

Devi studiarti diversi argomenti, e poi metterli assieme da solo.

[costruzionje di un sito con pagine dinamiche]

Rispondo a gianiaz.

Io ho chiesto:

per non disperdermi troppo, occorre un buon libro che tratti della impostazione, dei layout, della programmazione lato client e lato server, dei database, e di tutto ciò che serve per costruire un sito dinamico. Sopratutto deve contenere un esempio pratico e completo di realizzazione di sito web dinamico.

Quindi, per cominciare, ... please, la/e segnalazione/i di questo tipo di libro.
    GRAZIE.
    Cicerone80.
    Mi hai risposto così:
    difficilmente troverai un libro che ti spiega dall'inizio alla fine come fare un sito, perchè gli argomenti sono tanti e vasti.

Mi sembra ci sia un thread con la segnalazione di libri, ma saranno probabilmente tutti legati a php.
    Devi studiarti diversi argomenti, e poi metterli assieme da solo.
    Scusami, ma non credo che le cose stanno così.
    Il mondo è grande. Certamente esiste un libro con i contenuti descritti. Anche se in inglese, per me va ancora bene.

Se nessuno mi risponde, andrò in una libreria di informatica. Però così rischio di comprare a scatola chiusa. Se invece mi viene consigliato da un utente del forum, ciò significa implicitamente che il libro è stato letto, e quindi è buono.

Inoltre, lo ripeto, uno studio di base l'ho già fatto (HTML, CSS, PHP, JAVASCRIPT); il server in locale con database (Apache 2.2, MySQL 5.0, PHP 5) ce l'ho, con in più phpMyAdmin; un sito statico bene o male l'ho fatto.
    Ora, voglio chiudere il cerchio , e, per non disperdermi, vorrei una guida, per l'appunto il libro di cui sopra, che mi serva da semplice canovaccio, giusto una direzione da seguire. In definitiva, il sito che vado a costruire deve essere completamente originale, cioè costruito personalmente a manina dall'inizio alla fine, pezzo per pezzo, mattone per mattone, ... byte per byte! Ecco perchè vado alla ricerca di questro libro-guida: il lavoro che mi attende, per un sito che alla fine potrebbe giungere alla dimensione di 50 Mb, non è molto, ma nemmeno è poco!

Ovviamente, per ringaziare chi mi fornisce l'indicazione del libro in questione, ma anche per una forma di dovuta correttezza nei riguardi di tutti gli amici-utenti di HTML.it forum > Lato server > PHP
    , fornirei man mano gli aggiornamenti essenziali dei miei progressi ... sperando che ci siano!

GRAZIE.

Cordiali saluti a tutti.

Cicerone80.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Se secondo te le cose non stanno cosi... ok... mica me la prendo... però leggendo anche le tue discussioni precedenti, accetta un consiglio...

parla meno e ascolta di più :-)

ciao

Permessi di invio