Aggiornamento:

ecco la farsa Telecozz in tutte le sue fasi (da denuncia)

- Giovedi segnalo il guasto al 191 (io non lo so ancora ma l'operatore mi prende per il c... e fa finta di inserire il guasto)
- Venerdi' sollecito (altro operatore mi prende per il c... e mi dice che il guasto e' in carico ai tecnici telecozz)
- Sabato sollecito (idem come sopra)
Sabato per maggiore prudenza mando due FAX di segnalazione e invio una mail tramite il sito 191.it (tutto finisce nel nulla anche se io non lo so ancora)
- Lunedi' mattina sollecito ma non risulta nessun guasto mai aperto! Mi dicono che a volte le segnalazioni le prendono i commerciali che di solito fanno finta di registrare il guasto e se ne fottono! Quindi mi aprono il guasto vero (numero 19410162 se qualcuno volesse controllare)
- Lunedi' ore 12 viene un tecnico telecozz e mi dice che qualcuno in centrale misteriosamente aveva ricollegato la mia linea su un'altra porta, se ne va dopo aver ricollegato la porta giusta ma la linea non funziona ancora, la portante ora e' OK ma non prende l'IP.
Sollecito ancora al 191 ma mi trattano di cacca, un operatore mi sbatte la cornetta sul muso .
- Martedi' viene un altro tecnico che ne capisce meno di quello di prima, prova a collegarsi con il suo PC ma la linea funziona solo in dial-up PPPoE in connessione modem (un solo PC connesso), se si attacca il router non va.
Inoltre l'IP invece di essere statico e' dinamico.
Di mia iniziativa, perche' il tecnico telecozz non sa che pesci prendere, faccio un ping sull'IP statico che dovrebbe essere mio e vedo che risponde con oltre 70 ms di ritardo, segno che il mio IP e' finito da qualche altra parte
Faccio capire allo pseudo-tecnico che probabilmente mi e' stato attestato un servizio diverso (Residenziale invece che Business) e dopo tre ore di telefonate con il loro super servizio tecnico centrale ADSL (incompetenti) riesco a farmi resettare la linea e assegnare il servizio giusto.

risultato: 6 giorni di guasto linea, arrabbiature a gogo', la segretaria a casa perche' senza internet non poteva lavorare, ufficio chiuso e un sacco di ore mie (aggratis) di lavoro per coadiuvare tecnici telecom incompetenti!

Questa e' la situazione della Telecom in provincia di Alessandria

Consiglio: occhio agli operatori farabutti, fatevi sempre dare il numero di pratica perche' il giochetto di fare finta di inserire le segnalazioni o le richieste sembra abbastanza diffusa, e' tutto lavoro che evitano di fare lasciandolo a qualcun altro, tanto sono anonimi e sanno che nessuno puo' scoprirli!