Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Come modificare ed Esportare il database per sito ecommerce?

Ho questo problema piuttosto complesso

Sto dando una mano ad un mio amico che gestisce un piccolo sito di ecommerce.
    Il mio amico sta prendendo accordi con i portali pubblicitari classici come costameno e similari.

Questi gli hanno chiesto un database per l'aggiornamento dei loro esistemi.
    Ecco il problema. il database per loro dovrà essere un file txt fatto più o meno così (file esempio loro):
    codice:
    merchant-category	offer-id	label	offer-url	prices	description	image-url	product-parameters	delivery-charge	mfpn	mfname	product-type	brand	delivery-period	ships-in	promotional-text	old-prices	condition	deal-type	

PS2 Hardware	1200587598	Sony Telecomando DVD Remote Controller - PS2	http://www.xxxxx.it/index.php?pag=de...t=25	19.90	Con la sua linea elegante, il telecomando è l´ideale complemento al raffinato design di PlayStation 2, essenziale per tutti i fan dei DVD.  Punti di forza:   Sviluppato e prodotto da Sony per assicurare la totale compatibilità con il riproduttore DVD di PlayStation 2. Visualizzazione ottimale garantita da 5 diverse modalità di riproduzione, avanzamento e riavvolgimento a velocità variabile, display per tempo di esecuzione e tempo rimanente. Stile elegante che si abbina allo splendido design di PlayStation 2. Include il software per l´aggiornamento delle funzionalità. Batterie	http://www.xxxxx.it/images/a-ps2-0012.jpg	Prodotto  : Telecomando con funzioni DVD       Compatibilità :  Playstation 2      Produttore :    Sony      Funzionamento  :   Infrarossi      Caratteristiche:  - Sistema PAL   - Software per la lettura DVD fornito su CD-Rom	7.50	7	Sony	PRODUCT	Sony	D1	D1	Offerta Digitem.it	30.00	NEW	FIXED_PRICE
    Dov'è il problema? Che nel database del negozio del mio amico, alla voce "descrizione prodotto" è pieno di tag html perchè il database del suo fornitore fornisce appunto schede pre formattate da inserire.

La domanda è: c'è qualche modo per modificare il campo del database per esportarlo senza tag html per creare un dump simile a quello dell'esempio?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Se il database è molto grosso ti conviene fare uno script che prelevi i contenuti della tabella originale ed inserisca in una tabella creata ad hoc i dati utilizzando strip_tags.

Se invece non è di dimensioni enormi questo lo puoi fare in fase di esportazione, ma a questo punto non puoi fare un semplice dump, ma devi passare attraverso php.

Sempre partendo dal presupposto di Toh!pisa circa l'utilizzo di uno script automatico che preleva i dati dal DB, record per record, e ripulisce i il testo dai tag HTML, ti consiglio l'uso di preg_replace().

Partendo dal presupposto che tutti i tag HTML sono compresi tra due parentesi angolari, puoi usare un pattern del tipo:
    Codice PHP:
    $pattern "/(<\/?)(\w+)([^>]*>)/i";
    $stringa preg_replace($pattern""$stringa); 
    Ogni stringa estratta dal DB, così depurata da tag, può essere poi mandata nel famoso file di testo.

Ti consiglio 2 accorgimenti.
    1. Fare una sostituzione di tutti i caratteri che potrebbero dare problemi una volta che il sito partner prenda il file così creato per inserirlo nei propri DB (tipo, apici doppi apici et similia).
    2. Controlla il pattern della regexp perché l'ho scritto qui di getto e non l'ho testato!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    grazie, aggiungo per chi me lo chiedeva che il database è parecchio grande, quasi 200mb.
    Dite che è possibile? Il dump me lo fa solo con programmi di terze pari, a quanto vedo phpmyadmin va in timeout e fa crashare tutto

Magari puoi contare i record e suddividere il dump in parti uguali.
    Puoi anche creare (che ne so), 20 file di testo che poi puoi anche unire in qualche modo.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

grazie vedo quello che posso fare se no passo la palla ad un vero professionista. Oltre a questo problema ciao sono comunque da collegare le query di un paio di record perchè prezzi, le e url foto sono da un'altra parte.
    Il tutto se non ben realizzato ed ottimizzato ho paura che faccia collassare il server...

Permessi di invio