Altra considerazione, non so se l'istruzione LIKE potrebbe essermi utile, l'ho trovata in internet ditemi il vostro parere:

LIKE
mysql_db_query($db_database," select nome from ".$db_tabella." where nascita=1965 like '%marco%' ",$connessione);
In questo caso selezioniamo la colonna nome e le righe dove nascita=1965.
A questo punto ricerchiamo solo le caselle dove è contenuto 'marco'.
L'opzione like ricerca termini che contengono la parola indicata dopo like.
Il carattere % (percentuale) indica dove devono essere le altre parole (nel caso la parola ricercata sia contenuta dentro un'altra parola). In questo caso prima e dopo.
Nell'esempio possiamo trovare gianmarco o marcogiacomo. Se scriviamo like 'marco%' troviamo solo marcogiacomo, viceversa like '%marco' trova solo gianmarco.

Per me quel "nascita" potrebbe corrispondermi ad una categoria specifica dentra la quale guardare se ci sono opinioni di utenti, mi spiego meglio: ricerco nel database tutti i record che contengono nel campo NOME la parola "topolino" però all'interno della categoria HOTEL. Ma potrei anche dire: ricerco nel database tutti i record che contengono nel campo NOME la parola "topolino" però all'interno di TUTTE le categorie, ovvero non solo HOTEL, ma magari anche RESIDENCE etc etc...come mi devo comportare in questo caso?
grazie mille