Buongiorno a tutti, volevo farvi una domanda.
Ho creato un database con easyphp, ho una form in html dove scrivo i dati, questi vengono passati in una file PHP che scrive i record nel mio database, e poi ho un altro file PHP che si occupa di leggere tutti i dati del database e me li espone a video secondo un determinato ordine.
Questo sito che sto costruendo dovrà essere un contenitore di opinioni riguardo vari argomenti, seguendo questa logica per cui è stato creato il database, come faccio a dare la possibilità ai vari utenti del sito di avere una specie di "ricerca" o "ricerca avanzata" dove possono selezionare una parola chiave da ricercare all'interno di tutti i record del database che finora sono stati scritti dagli utenti, per vedere le opinioni scritte precedentemente, con la possibilità di fare la ricerca all'interno di determinate categorie di interesse (categorie che l'utente ha selezionato nel form html iniziale, in fase di inserimento della sua opinione)?
E poi, se devo fare una ricerca a tutto testo in un determinato campo di tutti i record registrati nel database, che comandi posso usare?
Faccio un esempio, se io registro un record nel database dove nel campo NOME metto "Hotel Paperino", voglio dare la possibilità all'utente del mio sito di ricercare tutti i record del database che in NOME contengono la parola "Hotel Paperino". La domanda è: se scrivo "Paperino" o per esempio "hotel paperino" me lo trova lo stesso o mi tira fuori i record a video solo se lo scrivo esattamente nel modo in cui è stato registrato ovvero "Hotel Paperino"?
grazie
Mi potete indicare quali argomenti o comandi posso ricercare nel web per informarmi sul procedimento da eseguire per fare questa cosa?
grazie mille!!