Ciao,
è interessante come esercizio.
Ho preparato il codice in AS3 per il tuo punto 1.
La seguente è la classe point of entry da legare al documento, MainClass.as
Codice PHP:
package {
import flash.display.*;
import flash.events.*;
import flash.ui.*;
public class MainClass extends Sprite {
private var pallina:Sprite;
public function MainClass(){
pallina = new Sprite();
pallina.graphics.lineStyle(1);
pallina.graphics.beginFill(Math.floor(Math.random()*0xFFFFFF), 1);
pallina.graphics.drawCircle(0, 0, 10);
pallina.x = Math.floor(Math.random()*500);
pallina.y = Math.floor(Math.random()*400);
stage.addEventListener(KeyboardEvent.KEY_DOWN, keyPressed);
addChild(pallina);
}
private function keyPressed(event:KeyboardEvent):void {
switch(event.keyCode) {
case Keyboard.UP:
pallina.y-=1;
break;
case Keyboard.DOWN:
pallina.y+=1;
break;
case Keyboard.RIGHT:
pallina.x+=1;
break;
case Keyboard.LEFT:
pallina.x-=1;
break;
}
}
}
}
Il cerchio viene riempito con un colore random e compare posizionato random, caratteristiche che puoi rimuovere commentando le apposite linee nel costruttore.
Ciao!