Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Installazione php nuke] Non va con la guida html.it

Salve a tutti, sto cercando invano di installare phpnuke con la guida di html.it.
    Proprio non riesco, ho provato e riprovato, ma nada.

La guida che leggo è questa: http://php.html.it/guide/lezione/232...ne-a-php-nuke/

Inizia col dire che bisogna installare easyphp, fatto. Funziona tutto.

Poi dice
    A questo punto, andiamo nella directory di installazione del programma (solitamente C:ProgrammiEasyPHPxx) e cerchiamo la cartella "www". Questa è la cartella principale di pubblicazione del sito locale, ed è qui che copieremo i file della cartella "html" (vedi lezione precente).
    Io copio i file (non la cartella, proprio i file che ci sono dentro la cartella html) e li butto in www, dove si vedono i siti digitando localhost.

Ok, copiati.

Poi dice
    Apriamo la finestra di EasyPHP (nel caso in cui si sia minimizzata, troviamo l'icona sulla barra delle applicazioni), clicchiamo sul simbolo della "E" in alto a sinistra ed apparirà un menu; scegliamo "configurazione" e quindi "PhpMyAdmin".
    cosi da importare il file .sql che sarebbe il database di phpnuke.

Fatto, importato. Salto il passaggio per il backup del database (non mi frega tanto.. sbaglio?)
    ed arriviamo all'ultimo passaggio:

Come ultimo passaggio dobbiamo indicare a PHP Nuke dove si trova e qual'e il database che abbiamo appena creato. Per fare questo, apriamo il file config.php (nella directory principale della cartella html sul nostro computer) e posizioniamoci in questo punto (solitamente la riga 54):

Figura 10. Le righe di codice da modificare

codice:
    $dbhost = "";
    $dbuname = "";
    $dbpass = "";
    $dbname = "nuke";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $db_type = "MySql";
    $sitekey = "S.kQSd5%W@Y62-dm29-.-39.3a8sUf+W9";
    $gfx_chk = 0;
    $subscription_url = "";
    $admin_file = "admin";
    $advanced_editor = 0;
    Ecco come modificare queste righe:

codice:
      * $dbhost="localhost";
        * $dbuname = ""; //(lasciamo il campo vuoto perchè EasyPHP non richiede un nome utente)
        * $dbname = "nuke"; //(il nome del database, nell'esempio lo abbiamo chiamato "nuke")
    Gli altri campi possono rimanere inalterati.

A questo punto siamo arrivati alla fine della procedura di installazione. Non ci rimane che aprire il browser e digitare l'indirizzo: http://localhost/nuke

Finalmente appare la home page di PHP Nuke.
    Io apro config.php che sta nella cartella di root (WWW), vado alla riga 54 e modifico quel che mi dice. Come risultato in config.php ho questo:

codice:
    $dbhost = "localhost";
    $dbuname = "";
    $dbpass = "";
    $dbname = "nuke";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SStgF54$3@+%288-982%/(-derThsR-23";
    $gfx_chk = 0;
    $subscription_url = "";
    $admin_file = "admin";
    $nuke_editor = 1;
    Alla fine dice, per vedere se è tutto ok, di andare in "http://localhost/nuke".

Ma nella guida non dice mica di creare la cartella nuke, giusto?
    Quindi come farebbe ad esistere? Infatti se digito nel browser "http://localhost/nuke" mi dice NOT FOUND.. e se vado in "localhost" dove in effetti la guida mi dice di incollare i files, mi dice "
    Notice: import_request_variables(): No prefix specified - possible security hazard in c:\program files\easyphp1-8\www\mainfile.php on line 64"..

Sbaglio io qualcosa?

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti, mi unisco alla richiesta di aiuto anche se per me il problema varia di poco, nel senso che i files di "html" li ho copiati in una cartella che ho chiamato "nuke"... non so se stia qui l'errore (nikit ha spiegato che li ha copiati direttamente dentro "www"), ma non credo, il fatto è che non rieco a modificare i files php (config.php)... quando lancio "local host" da easy php mi si apre correttamente la pagina sul browser, quando però clicco sulla cartella "nuke" ecco che compare:

Notice: import_request_variables(): No prefix specified - possible security hazard in c:\program files\easyphp1-8\www\nuke\mainfile.php on line 64

ma ripeto il problema principale è che non posso modificare i files php, o meglio non mi permette di salvare le modifiche.

iutatemi vi prego

Nikit se hai scompattato i file in www (e non in una cartella in www come ha fatto uma) dovresti trovare la home del sito all'indirizzo diretto http://localhost/

riguardo all'errore probabilmente è da andare a ricercare nel codice nel file mainfile.php alla linea 64 di sicuro cè qualcosa che va fixato!

Non conosco il codice quindi non saprei dirvi di piu....

Utente di HTML.it
    Ciao Nikit,
    come hai poi risolto il tuo problema?
    Notice: import_request_variables(): No prefix specified - possible security hazard in c:\program files\easyphp1-8\www\mainfile.php on line 64"..

magius

Permessi di invio