no guarda sull'editor ci metto la mano sul fuoco, sono 3 anni ormai che lo utilizzo e non ho mai avuto questo problema, ho anche provato a controllare alcuni file che ho creato ed elaborato solo con l'editor ma che sono sempre rimasti sull'hd e sono perfetti..Originariamente inviato da daniele_dll
forse non ci siamo capiti ...
l'unico SOLO responsabile del BOM è l'editor che ti ha creato e salvato il file, e basta, di certo il client FTP non ti modifica il contenuto del file per cambiare la codifica dato che a lui non ne frega nulla
riguardo all'ASCII/BINARIO, anche se possibile, è una cosa al quanto remota perché oggi giorno i client ftp trasmettono quasi sempre in binario, proprio per evitare rischi e problemi, e quelli che non lo fanno verificano il tipo di file (semplicemente verificano la presenza di file con un codice ascii superiore al 126, ergo dal 127 in sù) per decidere se uppare in binario o in ascii
pensavo che potrebbe essere l'accoppiamento dreamweaver (nel quale devo ancora capire come fargli caricare il file in ascii) e crimson, ma nada, il problema mi è successo solo con i file che ho scaricato, sovvrascritto (sempre tramite ftp), e ricaricato sul server nuovo
quindi, devo forzare filezilla a uploadare in ascii?
ma va bene per tutti i file?