Scusate se riposto nello stesso topic, dopo essermi messo a studiare altre guide ed aver acquisito più esperienza con as3, vi riformulo il post :
Ho intenzione di creare una voce di un menù orizzontale, con a sua volta un menù a tendina che si apre al passaggio del mouse sull'area attiva(un pulsante del menù orizzontale), fin qui tutto bene, ma quando devo collegare l'azione di click su una delle voci sotto la tendina (impostate come button) a un fotogramma di una scena principale, specifico tralaltro che le button del famoso menù a tendina sono all'interno di una movie clip, ho un mare di problemi vi scrivo di seguito il codice che ho utilizzato per collegare l'evento di click sulla button al fotogramma della scena principale:
Nel fotogramma 1 della movieclip Rendering(la clip del menù a tendina) ho scritto il seguente codice :
__________________________________________________ ______
interni_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK,Rend Interni);
function RendInterni(event:MouseEvent):void{
root.gotoAndStop(41);
}
__________________________________________________ ______
Naturalmente mi da un errore in particolare il 1061
Domanda : Come faccio a impostare un azione di gotoAndStop da un oggetto che si trova in una scena sottostante a quella principale?
Attendo vostre risposte e intanto vi ringrazio per aver letto il post e della pazienza dedicata

Rispondi quotando