Originariamente inviato da dagh
Ciao a tutti,
per motivi di lavoro spesso utilizzo il mio pc su hot spot tipo quelli dei bar o altri che offrono il wifi gratis (o a pagamento se non bevi qualcosa) e mi chiedevo quali dati io lascio connettendomi tramite wifi.
Leggendo qua e lį ho capito che si lascia un log file..o qualcosa del genere..ma cosa contiene sto benedetto file?(..sono un ignorante assoluto in materia!)...vorrei capire se per caso lascio dati personali tipo..che ne so...il mio nome e cognome..telefono..o email..o anche un codice che identifica il mio pc sempre..o qualcosa del genere...mi fa un pó paura che uno un pó pratico possa usare i miei dati per cose poco corrette e poi ne debba piangere io le conseguenze!!! Anche perchč come lo spiego che io non ero la??..
Se in effetti č pericoloso..cosa posso fare per difendermi?
Di solito gli hotspot sono tutti connessi tramite reti come telecom e altri ISP percui difficile che un bar abbia un server dove registra il file log , semmai deve chiederti i documenti per registrare i tuoi dati in modo che se fai qualcosa di illegale sa dove deve andare !

Di norma comunque nei file log dei sistemi viene registrato tutto quello che fai in rete , dalla semplice navigazione alla mail o alla chattata su MSN !