Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Sicuro navigare al bar??

Ciao a tutti,
    per motivi di lavoro spesso utilizzo il mio pc su hot spot tipo quelli dei bar o altri che offrono il wifi gratis (o a pagamento se non bevi qualcosa) e mi chiedevo quali dati io lascio connettendomi tramite wifi.
    Leggendo qua e lį ho capito che si lascia un log file..o qualcosa del genere..ma cosa contiene sto benedetto file?(..sono un ignorante assoluto in materia!)...vorrei capire se per caso lascio dati personali tipo..che ne so...il mio nome e cognome..telefono..o email..o anche un codice che identifica il mio pc sempre..o qualcosa del genere...mi fa un pó paura che uno un pó pratico possa usare i miei dati per cose poco corrette e poi ne debba piangere io le conseguenze!!! Anche perchč come lo spiego che io non ero la??..
    Se in effetti č pericoloso..cosa posso fare per difendermi?

Guest

Re: Sicuro navigare al bar??

Originariamente inviato da dagh
    Ciao a tutti,
    per motivi di lavoro spesso utilizzo il mio pc su hot spot tipo quelli dei bar o altri che offrono il wifi gratis (o a pagamento se non bevi qualcosa) e mi chiedevo quali dati io lascio connettendomi tramite wifi.
    Leggendo qua e lį ho capito che si lascia un log file..o qualcosa del genere..ma cosa contiene sto benedetto file?(..sono un ignorante assoluto in materia!)...vorrei capire se per caso lascio dati personali tipo..che ne so...il mio nome e cognome..telefono..o email..o anche un codice che identifica il mio pc sempre..o qualcosa del genere...mi fa un pó paura che uno un pó pratico possa usare i miei dati per cose poco corrette e poi ne debba piangere io le conseguenze!!! Anche perchč come lo spiego che io non ero la??..
    Se in effetti č pericoloso..cosa posso fare per difendermi?
    Di solito gli hotspot sono tutti connessi tramite reti come telecom e altri ISP percui difficile che un bar abbia un server dove registra il file log , semmai deve chiederti i documenti per registrare i tuoi dati in modo che se fai qualcosa di illegale sa dove deve andare !

Di norma comunque nei file log dei sistemi viene registrato tutto quello che fai in rete , dalla semplice navigazione alla mail o alla chattata su MSN !

Moderatore di ADSL e connettivitą, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se risperttano le normativi di legge, dovrebbero disporre di un proxy che registra la tua navigazione (siti....), niente dati sensibili e personali ovviamente.

tuttavia per permetterti la navigazione, dovrebbero "schedarti", cioč chiederti nome, cognome, e carta d'identitą, in maniera che in caso di denuncia, saprebbero che in data xy e in ora yz il sig. rossi ha navigato su determinati siti....

poi non so se lo facciano davvero, ma la legge....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio