ciao mi sembra di aver capito ke nn riesci a installare la ventola sulla motherboard...beh ho montato da poco anche io un pc nuovo ke mi sono assemblato da me un e8500 appunto socket lga 775 su scheda madre asus p5q e appunto riconfermo ke gli agganci sono una vera skifezza ci avevo messo almeno 10 minuti x installarla !sul vekkio amd era una cavolata cmq come spiegato sul manuale ossia di agganciarli in diagonale è spiegato si ma malamente ...fannno tutto facile in realtà non è così...tornando a noi devi assicurarti ke i perni diciamo, ke girano siano girati nel giusto verso devi rotearli tutti verso destra(in senso orario) poi ti posizioni sulla sk madre centrando i buketti e facendo pressione in diagonale ossia 2 alla volta devi sentire un piccolo click però devi farli 2 alla volta xk facendo uno alla volta non concludi niente si sganciano sempre...è un pò difficile spiegarlo così riprova e fammi sapere..l'importante è che i perni siano nel verso giusto altrimenti non si aggancia
P.S se agganciata correttamente tiene alla perfezione il problema è metterla bene sennò ovvio ke nn tiene..io l avevo messa ed è ben salda non può assolutamente staccarsi con la minima vibrazione se installata correttamente. la posizione corretta dei perni è qui in foto dai un okkiata :