SìOriginariamente inviato da lio.b
ok leleFT.
Se ho ben capito il metodo getAddress fa in modo che ogni casella dell'array contiene un byte. Se l'indirizzo è di tipo ipv4 l'array conterrà 4 caselle, se è ipv6 ne conterrà sei giusto?
Perchè complicarsi la vita... basta un cast, come ti ho fatto vedere nel mio primo post.Per ricavare un intero dal byte di una casella mi basta usare il metodo intValue della classe Byte.
Anche qui: perchè complicarsi la vita?Se ho ben capito posso usare il metdodo compareTo di Byte per vedere se un ottetto è maggiore di un'altro: byte[i] compareTo(byte[j]). Senza uasare ne il metodo intValue oppure il casting.
Devo ancora capire perchè tu debba avere degli interi e non ti bastino i byte. Per il confronto tra valori primitivi (come appunto i byte, gli interi, ecc) è sufficiente l'operatore == senza scomodare le classi e i metodi compareTo()...
Se devi effettuare confronti diversi dalla semplice uguaglianza, allora converti l'array di byte in un array di interi e fai i confronti con quelli...Ho capito bene?
Perchè allora andbin dice: Se invece intendi vedere se un ottetto è minore/uguale all'altro, allora no, visto che byte è segnato.
Grazie mille, scusa se ho abusato della tua pazienza
Ciao.![]()



Rispondi quotando