Grazie sempre per la pazienza LeleFT...quindi da come ho capito e onestamente immaginavo anche io quelle variabili è come se le avessi dichiarate all'interno dei singoli metodi in quanto non hanno influenza sulla classe (ma mi conviene dichiararle lì per evitare di dichiararle in ogni singolo metodo) e pertanto non sono variabili di istanza della classe...quindi in definitiva mi conviene in tal caso definire i metodi static e utilizzare la seconda procedura che ho scritto sopra??

Per quanto riguarda il private (premetto che qualcosa della programmazione OO la conosco, solo che faccio domande che possono sembrare stupide anche per avere una conferma di ciò che penso) giustamente mi suggerisci di rendere la mia classe BubbSort non pubblica ma privata in tal modo in nessun altro programma può essere modificata ma può essere solo richiamata per utilizzarne i suoi metodi...giusto??...ma questo implica qualcosa sulla definizione dei metodi static o non static?? (questa è una cosa che non conosco per nulla )

GRAZIEEEEEE!!!!!