bella la possibilità di localizzare i Form, semplicemente settando la proprietà localizzabile=true e selezionando le varie lingue
più complessa invece la gestione "manuale" dei file di risorse, necessaria per messaggi di errore e/o quant' altro non ricompreso direttamente nei form: in questo secondo caso proprio non riesco in alcun modo a recuperare le risorse col ResourceManager ... non sarebbe molto ma molto più semplice inserire questi pochi dati in comuni files XML da leggere con un semplice codice ReadXml??
ma a parte questo la domanda verte su altro: ok, ho impostato i form su diverse lingue, ma l' utente potrebbe a piacimento volerne selezionare una che non è la sua corrente: ok, si può e seguo le istruzioni
1- importare System.Globalization e System.Threading
2- Aggiungere il codice riportato di seguito. In Visual Basic, deve essere inserito nella funzione New, prima della chiamata alla funzione InitializeComponent .
Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = New CultureInfo(My.Settings.Lingua)
(ove XX è il codice di una lingua che l' utente sceglie e viene salvato in My.Settings)
3- Salvare e generare la soluzione.
4- Premere F5 o scegliere Avvia dal menu Debug.
la cosa non mi funziona (le scritte mi compaiono sempre e soltanto in italiano) e quindi domande:
a) questi parlano arabo: cosa vuole dire alla voce 2) che il codice deve essere inserito nella funzione new, prima della chiamata alla funzione InitializeComponent???![]()
b) cosa vuole dire generare la soluzione?? non vedo da nessuna parte una voce di menu "Genera" e non dovrebbe essere "Compila", perchè in VB2008 se premo F5 la soluzione viene compilata automaticamente...
some help?