Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[vb2008] localizzazione applicazioni

bella la possibilità di localizzare i Form, semplicemente settando la proprietà localizzabile=true e selezionando le varie lingue

più complessa invece la gestione "manuale" dei file di risorse, necessaria per messaggi di errore e/o quant' altro non ricompreso direttamente nei form: in questo secondo caso proprio non riesco in alcun modo a recuperare le risorse col ResourceManager ... non sarebbe molto ma molto più semplice inserire questi pochi dati in comuni files XML da leggere con un semplice codice ReadXml??

ma a parte questo la domanda verte su altro: ok, ho impostato i form su diverse lingue, ma l' utente potrebbe a piacimento volerne selezionare una che non è la sua corrente: ok, si può e seguo le istruzioni

1- importare System.Globalization e System.Threading

2- Aggiungere il codice riportato di seguito. In Visual Basic, deve essere inserito nella funzione New, prima della chiamata alla funzione InitializeComponent .

Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = New CultureInfo(My.Settings.Lingua)

(ove XX è il codice di una lingua che l' utente sceglie e viene salvato in My.Settings)

3- Salvare e generare la soluzione.

4- Premere F5 o scegliere Avvia dal menu Debug.

la cosa non mi funziona (le scritte mi compaiono sempre e soltanto in italiano) e quindi domande:

a) questi parlano arabo: cosa vuole dire alla voce 2) che il codice deve essere inserito nella funzione new, prima della chiamata alla funzione InitializeComponent???
    b) cosa vuole dire generare la soluzione?? non vedo da nessuna parte una voce di menu "Genera" e non dovrebbe essere "Compila", perchè in VB2008 se premo F5 la soluzione viene compilata automaticamente...

some help?

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    generare e compilare sono sinonimi..

quello che intendono con la funzione new secondo me è che quel codice va messo all'interno del costruttore ma prima dell'initialize component

Permessi di invio