Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

adsl con modem ethernet

qualche settimana fa mi avete aiutato con la mia adsl (modem usb) e ora funziona bene

ho provato ad aiutare e rifare tutte i vari passi per un mio amico che ha come unica differenza rispetto a me, il modem che è ethernet

stesso provider (LIBERO), stesso sistema operativo, stesso tipo di offerta adsl, cambia solo il modem

il modem si collega e tiene su la portante, lo vedo dal pc, vedo che gli assegna il suo ip tramite dhcp ecc...
    sembra tutto ok.....ma non navigo

ho creato una connessione banda larga ed ho messo username e password (poi l'ho messa come connessione predefinita) ma mi da un errore e mi chiede il "nome servizio" che sinceramente non so che sia, adesso la casella è vuota

sapete dirmi cosa mi manca?

Utente di HTML.it
    Col modem ethernet non devi creare nulla, basta che colleghi il cavo ethernet dal router al pc e dovrebbe funzionare da solo, windows dovrebbe rilevare da solo il collegamento ethernet senza alcun tuo intervento.
    Saluti
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

Utente di HTML.it
    grazie satman, ho trovato in rete che se il modem è eth si deve spuntare, sul browser, la voce "non usare mai connessioni remote" (cioè quel che mi consigli anche tu) ma il mio amico mi dice quando aveva "alice" aveva fatto cosi e funzionava

che si sia fulminato a furia di navigare?

Utente di HTML.it
    non sono ancora riuscito a fare una prova ma ho comunque un dubbio

se in caso di modem ethernet non devo mettere nessuna connessione remota (banda larga) sul browser (dicendogli di usare quella), come faccio a fare login al provider?

sul modem (quello recuperato da alice) non c'è la possibilità di inserire username e pwd che mi hanno fornito.....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    nel router inserite user e password per il collegamento
    sostanzialmente sarà il router ad effettuare il login tramite il modem collegato

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    non posso inserire username e pwd nel modem, non mi da la possibilita

ho questo modem: modem alice

recuperato da alice

se mi collego al modem via browser (192.168.1.1) vedo che è tutto ok (adsl attiva e collegamento ok) ma sono solo dati tipo report, non c'è modo di modificare parametri vari o inserire nulla

Permessi di invio