Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Windows Media Player e dvd... sento solo l'audio

Salve a tutti,

da un po' di tempo il Windows Media Player 11 di un Asus EEEPC mi sta dando filo da torcere con i codec per i DVD. Inizialmente non era affatto possibile vederli nè sentirli, e dato che presumibilmente mi serviva un codec adatto compatibile con WMP, ho installato PowerDVD, che ne contiene uno. Ovviamente con PowerDVD riesco a sentire sia l'audio che il video senza problemi.

Con DECCHECK (un'utility Microsoft che permette di verificare quali tra i codec presenti nel sistema sono compatibili con WMP ed eventualmente sceglierne uno come preferito), ho avuto la conferma che il codec di PowerDVD era compatibile, e l'ho selezionato come preferito: audio e video dei DVD erano diventati visibili anche in WMP. Ma qualche giorno dopo, SENZA aver fatto modifiche... il video era sparito: si sentiva solo l'audio. Ho tentato di disinstallare e reinstallare PowerDVD e di selezionare di nuovo il codec giusto ma niente da fare: solo audio.

Ho provato anche a installare Intervideo WinDVD, che ha un altro codec segnalato come compatibile, ma niente da fare. Neanche reinstallare Windows Media Player stesso ha dato i risultati sperati.

Ovviamente VLC riesce a riprodurre audio e video perfettamente, ma sembra che installarlo non abbia minimanente migliorato le cose.

Esiste un modo per risolvere il problema, a parte... non usare WMP (cioè non risolvere il problema)?

hai provato a scaricare dei codec per divx? io li scarico da qui

http://www.divx.com/en/win

Sì, purtroppo senza successo.

Mannaggia io cosi avevo risolto... allora bisogna sentire qualcuno che ha risolto in maniera diversa dalla mia.

Forse ho dimenticato qualche importante dettaglio... si sta parlando di un Asus EEEPC 1101HA con collegato un masterizzatore DVD USB Samsung Super WriteMaster.
    L'arma più potente che tutti usano contro di te? E' la coscienza. La TUA coscienza.

Permessi di invio