Salve a tutti,

da un po' di tempo il Windows Media Player 11 di un Asus EEEPC mi sta dando filo da torcere con i codec per i DVD. Inizialmente non era affatto possibile vederli nè sentirli, e dato che presumibilmente mi serviva un codec adatto compatibile con WMP, ho installato PowerDVD, che ne contiene uno. Ovviamente con PowerDVD riesco a sentire sia l'audio che il video senza problemi.

Con DECCHECK (un'utility Microsoft che permette di verificare quali tra i codec presenti nel sistema sono compatibili con WMP ed eventualmente sceglierne uno come preferito), ho avuto la conferma che il codec di PowerDVD era compatibile, e l'ho selezionato come preferito: audio e video dei DVD erano diventati visibili anche in WMP. Ma qualche giorno dopo, SENZA aver fatto modifiche... il video era sparito: si sentiva solo l'audio. Ho tentato di disinstallare e reinstallare PowerDVD e di selezionare di nuovo il codec giusto ma niente da fare: solo audio.

Ho provato anche a installare Intervideo WinDVD, che ha un altro codec segnalato come compatibile, ma niente da fare. Neanche reinstallare Windows Media Player stesso ha dato i risultati sperati.

Ovviamente VLC riesce a riprodurre audio e video perfettamente, ma sembra che installarlo non abbia minimanente migliorato le cose.

Esiste un modo per risolvere il problema, a parte... non usare WMP (cioè non risolvere il problema)?