Originariamente inviato da fivendra
scegli un provider che ti metta una linea solo dati (anche telecom lo fa), così se c'è spazio nell'armadio ti tirano un nuovo doppino
Mi sa che da come gli hanno risposto però lo spazio piu che nell armadio manca sulla Dslam

Originariamente inviato da blacklongtail
chiamo il 187 per sapere se c'è qualche problema, e c'è... la mia linea telefonica (del 2001) non supporta l'adsl perchè è analogica (?), nella centralina non c'è spazio e hanno utilizzato una sorta di presa multipla per collegare + utenze, neanche cambiando numero di telefono si può fare qualcosa perchè "la centralina è sempre la stessa" (=operatore del 187)
L unica via potrebbe essere quella di vedere se ce un ISP che offre connettività senza fili oppure continuare a stressare la telecom affinche ampli la centrale di zona !

Originariamente inviato da antonpaco
io credo che tu possa risolvere il problema, prova a sentire fastweb o qualche altro provider spiegando il tuo problema.
Se l hanno appena coperto con l adsl sicuramente non è ancora coperto da operatori in ULL percui deve attendere un bel po .. se poi la adsl che gli hanno portato è quella delle minidslam da 640kb allora stiamo freschi !