Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    nel mio paese c'è l'adsl ma io non posso averlo!

    vi spiego: dopo un'attesa biblica, nel mio paese è arrivato l'adsl (settembre 2009), fatto subito il contratto con telecom (alice internet, mi sembra, 19 euro/mese), in attesa del sms di conferma dell'attivazione.

    l'sms non arriva, mentre i vicini hanno finalmente l'adsl... chiamo il 187 per sapere se c'è qualche problema, e c'è... la mia linea telefonica (del 2001) non supporta l'adsl perchè è analogica (?), nella centralina non c'è spazio e hanno utilizzato una sorta di presa multipla per collegare + utenze, neanche cambiando numero di telefono si può fare qualcosa perchè "la centralina è sempre la stessa" (=operatore del 187), stessa cosa per l'appartamento vicino al mio mentre quello al piano di sopra che ha una linea attivata ne 2007 ha già l'adsl funzionante (da ieri)... l'unica cosa è trovare qualche vicino non interessato all'adsl e un tecnico "consenziente" che effettui lo scambio (?)... ma vi sembra normale? io pago lo stesso canone degli altri, ho il diritto di avere le stesse cose degli altri, e magari già da qualche anno, non come fanalino di coda dell'italia

    vi risulta che sia possibile una cosa del genere? secondo voi c'è una soluzione?

    grazie

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: nel mio paese c'è l'adsl ma io non posso averlo!

    Originariamente inviato da blacklongtail
    vi spiego: dopo un'attesa biblica, nel mio paese è arrivato l'adsl (settembre 2009), fatto subito il contratto con telecom (alice internet, mi sembra, 19 euro/mese), in attesa del sms di conferma dell'attivazione.

    l'sms non arriva, mentre i vicini hanno finalmente l'adsl... chiamo il 187 per sapere se c'è qualche problema, e c'è... la mia linea telefonica (del 2001) non supporta l'adsl perchè è analogica (?), nella centralina non c'è spazio e hanno utilizzato una sorta di presa multipla per collegare + utenze, neanche cambiando numero di telefono si può fare qualcosa perchè "la centralina è sempre la stessa" (=operatore del 187), stessa cosa per l'appartamento vicino al mio mentre quello al piano di sopra che ha una linea attivata ne 2007 ha già l'adsl funzionante (da ieri)... l'unica cosa è trovare qualche vicino non interessato all'adsl e un tecnico "consenziente" che effettui lo scambio (?)... ma vi sembra normale? io pago lo stesso canone degli altri, ho il diritto di avere le stesse cose degli altri, e magari già da qualche anno, non come fanalino di coda dell'italia

    vi risulta che sia possibile una cosa del genere? secondo voi c'è una soluzione?

    grazie
    Probabilmente sei dietro ad un MUX che usavano anni fa per aumentare le linee telefoniche senza fare grossi investimenti nelle centrali ! percui o si libera qualche posto nelle linee che non sono sotto MUX per avere l adsl oppure sono dolori per avere internet visto che questo MUX crea problemi anche con le connessioni 56k !

    Io se fossi in te proverei a informarmi se li vicino ce un ISP in Wifi o in WiMax o in Hyperlan !

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    scegli un provider che ti metta una linea solo dati (anche telecom lo fa), così se c'è spazio nell'armadio ti tirano un nuovo doppino
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    356
    io credo che tu possa risolvere il problema, prova a sentire fastweb o qualche altro provider spiegando il tuo problema.

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da fivendra
    scegli un provider che ti metta una linea solo dati (anche telecom lo fa), così se c'è spazio nell'armadio ti tirano un nuovo doppino
    Mi sa che da come gli hanno risposto però lo spazio piu che nell armadio manca sulla Dslam

    Originariamente inviato da blacklongtail
    chiamo il 187 per sapere se c'è qualche problema, e c'è... la mia linea telefonica (del 2001) non supporta l'adsl perchè è analogica (?), nella centralina non c'è spazio e hanno utilizzato una sorta di presa multipla per collegare + utenze, neanche cambiando numero di telefono si può fare qualcosa perchè "la centralina è sempre la stessa" (=operatore del 187)
    L unica via potrebbe essere quella di vedere se ce un ISP che offre connettività senza fili oppure continuare a stressare la telecom affinche ampli la centrale di zona !


    Originariamente inviato da antonpaco
    io credo che tu possa risolvere il problema, prova a sentire fastweb o qualche altro provider spiegando il tuo problema.
    Se l hanno appena coperto con l adsl sicuramente non è ancora coperto da operatori in ULL percui deve attendere un bel po .. se poi la adsl che gli hanno portato è quella delle minidslam da 640kb allora stiamo freschi !

  6. #6
    ciao, stesso problema questa estate , il 17 Giugno faccio richiesta alla Telecom per l' attivazione di alice 7MB, dopo 10 giorni chiamo per la mancata attivazione l' operatore del 187 riferisce che la centrale e' attiva mha il mio numero non e' raggiunto dalla adsl , faccio richiesta alla Tiscali il 27 Giugno , il 7 Luglio mi arriva un sms dalla Telecom " abbiamo attivato l' Adsl sulla sua linea" , viaggio che e' una bellezza quasi 7 MB , mando la revoca alla tiscali ormai sono passati i 10 giorni quindi si parla di revoca , il 21 Luglio praticamente sono con Tiscali viaggio a 2 MB chiamo l'operatore Tiscali per dar seguito alla revoca del servizio , la prassi dura ancora circa 10 giorni, verso il 4 di Agosto non c'e' piu' Tiscali come operatore sulla mia linea , mi collego con 56k sul sito del 187 faccio nuova richiesta di Alice Adsl alla sera era gia' attiva , comunque questa odissea mi e' costata quasi 100 € per aver revocato il servizio anticipatamente di ambedue operatori

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da liberianto70
    ciao, stesso problema questa estate , il 17 Giugno faccio richiesta alla Telecom per l' attivazione di alice 7MB, dopo 10 giorni chiamo per la mancata attivazione l' operatore del 187 riferisce che la centrale e' attiva mha il mio numero non e' raggiunto dalla adsl , faccio richiesta alla Tiscali il 27 Giugno , il 7 Luglio mi arriva un sms dalla Telecom " abbiamo attivato l' Adsl sulla sua linea" , viaggio che e' una bellezza quasi 7 MB , mando la revoca alla tiscali ormai sono passati i 10 giorni quindi si parla di revoca , il 21 Luglio praticamente sono con Tiscali viaggio a 2 MB chiamo l'operatore Tiscali per dar seguito alla revoca del servizio , la prassi dura ancora circa 10 giorni, verso il 4 di Agosto non c'e' piu' Tiscali come operatore sulla mia linea , mi collego con 56k sul sito del 187 faccio nuova richiesta di Alice Adsl alla sera era gia' attiva , comunque questa odissea mi e' costata quasi 100 € per aver revocato il servizio anticipatamente di ambedue operatori
    A volte succedono questi imprevisti perche le zone appena coperte dall adsl non sono subito messe nel database percui facile che vedano una zona scoperta quando realmente è coperta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.