Salve a tutti! Colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti a questo forum! Dato che sono un uovo iscritto.
É ormai una settimana che non so più che pesci prendere e ora ve ne spiego il perché.
La scorsa settimana ho acceso il computer, ed ho provato a ad aprire un programma sul desktop con doppio click. Per qualche motivo si é aperto adobe reader (9.2) dicendomi naturalmente che non era in grado aprire tale programma. Ho provato a fare lo stesso con altri programmi, CCleener, Office e via dicendo ma ogni volta lo stesso problema.
Allora ho pensato di dis-installare adobe e re-installarlo. Sono andato su pannello di controllo ma di nuovo lo stesso errore! O_O
Ho trovato il modo di aprire CCleaner cliccando destro e selezionando "apri con". Ho disinstallato adobe reader.
Ho provato quindi ad aprire ie8 ma a quel punto mi appariva la finestra in cui chiede di scegliere il programma col quale aprirlo. E così anche per tutti gli altri programmi presenti sul computer.
A quel punto vagando per forum e google ho effettuato queste operazioni:
download combofix,rinominato ab abc ed ho dato il comando da esegui:
"% userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
Tutto é andato a buon fine. Il computer andava alla grande.
Allora sono andato sul sito di adobe.com per scaricare nuovamente adobe reader.
E qui viene il bello.
Appena passo il mouse sulla barra di activex control per scaricare il file si blocca internet explorer. Ho quindi scaricato adobe reader da filehippo.com (consigliatissimo) senza problemi. L'ho installato (ho provato anche con versioni precedenti) e di nuovo si é riproposto tutto come prima ad eccezion fatta che una volta disinstallato con CCleaner non dava più l'errore apri con.
Ho aggiornato Avast e fatto uno scan. Ho aggiornato Malwarebytes e fatto uno scan. Ho aggiornato spybot kill and destroy e fatto uno scan…
A mio avviso credo che combofix abbia elimanto qualche malware, tuttavia mi sembra che sia rimasto un errore da qualche parte.
Avete qualche idea? Non so proprio che fare!
É una cosa senza senso!