Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Adobe Reader e Adobe.com Crashano il Computer! O_O

Salve a tutti! Colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti a questo forum! Dato che sono un uovo iscritto.
    É ormai una settimana che non so più che pesci prendere e ora ve ne spiego il perché.

La scorsa settimana ho acceso il computer, ed ho provato a ad aprire un programma sul desktop con doppio click. Per qualche motivo si é aperto adobe reader (9.2) dicendomi naturalmente che non era in grado aprire tale programma. Ho provato a fare lo stesso con altri programmi, CCleener, Office e via dicendo ma ogni volta lo stesso problema.
    Allora ho pensato di dis-installare adobe e re-installarlo. Sono andato su pannello di controllo ma di nuovo lo stesso errore! O_O
    Ho trovato il modo di aprire CCleaner cliccando destro e selezionando "apri con". Ho disinstallato adobe reader.
    Ho provato quindi ad aprire ie8 ma a quel punto mi appariva la finestra in cui chiede di scegliere il programma col quale aprirlo. E così anche per tutti gli altri programmi presenti sul computer.

A quel punto vagando per forum e google ho effettuato queste operazioni:
    download combofix,rinominato ab abc ed ho dato il comando da esegui:
    "% userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
    Tutto é andato a buon fine. Il computer andava alla grande.

Allora sono andato sul sito di adobe.com per scaricare nuovamente adobe reader.
    E qui viene il bello.
    Appena passo il mouse sulla barra di activex control per scaricare il file si blocca internet explorer. Ho quindi scaricato adobe reader da filehippo.com (consigliatissimo) senza problemi. L'ho installato (ho provato anche con versioni precedenti) e di nuovo si é riproposto tutto come prima ad eccezion fatta che una volta disinstallato con CCleaner non dava più l'errore apri con.

Ho aggiornato Avast e fatto uno scan. Ho aggiornato Malwarebytes e fatto uno scan. Ho aggiornato spybot kill and destroy e fatto uno scan…

A mio avviso credo che combofix abbia elimanto qualche malware, tuttavia mi sembra che sia rimasto un errore da qualche parte.
    Avete qualche idea? Non so proprio che fare!
    É una cosa senza senso!

ciao
    ti consiglio di installare firefox e andare sul sito in questione.
    ti dovrebbe dire di istallare i plugin mancanti
    segui la procedura di istallazione e prova di nuovo.
    la situazione è migliorata?

Utente di HTML.it

Aggiungo informazioni!

Sicuramente Firefox é meglio! Il problema é che poi non risolve la situazione! La re-installazione di adobe mi riporta al problema iniziale in cui mi chiede di aprire qualsiasi cosa con adobe! Ovviamente senza successo!
    Grazie comunque per il suggerimento!

Aggiungo delle informazioni che avevo omesso:
    SO: Windows XP HOME completamente aggiornato!

Ciao! Attendo altri altri suggerimenti!!

il mio suggerimento non era per risolvere il problema ma per capirne la natura.
    prova a fare come ti ho consigliato e dicci come si comporta.

Utente di HTML.it

Fatto!

Hai ragione! Scusa non volevo sembrare sgarbato.
    Dunque ho fatto come mi hai consigliato, ho scaricato ed installato firefox 3.5 dal sito. Attraverso Firefox ho scaricato senza alcun problema adobe reader 9.2.
    Ho cliccato 2 volte sull'icona (collegamento) sul desktop, ho accettato i termini di licenza, quindi mi é apparso ció che vedi nello screen shot allegato.
    SCREEN SHOT
    Mentre cercavo di aprire altri programmi, anche solo paint per incollare lo shift+print mi dava lo stesso errore sostituendo la scritta tra virgolette con il programma che cercavo di aprire.

Io continuo a non capire, anche perché tutto il reste sembra andare bene. Non riesco a mettere insieme i sintomi e fare una diagnosi!

ho visto ora lo screenshot...usi per caso 7?
    in caso affermativo sei sicuro che reader sia compatibile con la nuova versione di windows?

Utente di HTML.it

Windows XP SP3

No No!
    Non uso Windows 7! É un theme per xp che si chiama Blue Royale!
    O se ti riferivi a Explorer uso l'8!

no mi riferivo a windows 7...
    hai istallato per caso dei programmi per la pulizia di registro o per l'ottimizzazione del sistema?

Utente di HTML.it

Affermativo.

1.CCleaner
    2.Malwarebytes
    3.XP Repair Pro
    4.SpyBotSearch&Destroy

a. HijackThis
    Quest'ultimo solo per fare i log ma non ho toccato niente perché non sono certo di ció che andrei a fare.

b.Antivirus----> Avast home Ed 4

AGGIUNGO DETTAGLIO:
    Ho reinstallato di nuovo adobe reader.
    Con doppio click non si aprono piú i file .exe. Si aprono solamente con Tasto destro e selezionando apri. Lo stesso vale per Adobe Reader.
    IE 8 Si apre da start, ma non dalla shortcut sul desktop.
    Firefox nemmeno.
    Le altre estensioni, cartelle, foto, mp3 si aprono tranquillamente.

Utente di HTML.it

Links

Ho trovato un caso simile,
    Adobe.com
    Ho lasciato un post ma temo che sia inutile.
    Quanto meno mi rincuora sapere che non sono un folle!

Permessi di invio