1) Ottimo per il bundle, era esattamente il metodo da me usato
2) Ottimo per i metodi include, li ho compresi.
3) Se ho ben capito la differenza, import è statico, include dinamico. Questo significa che se io dovessi caricare una pagina con un tag include, quindi via Ajax dovessi modificare quel tag include a pagina caricata, il nuovo tag include inserito via Ajax andrebbe a prendere le risorse direttamente dal server. Intendevi questo?
4) Perfetto per l'uso di Ajax, i frame non credo servano perché tutti i miei pannelli sono gestiti con tag div. Solo, visto che parliamo di un uso di Ajax così importante e radicato nell'applicazione... Se fossi così gentile da dare una occhiata al mio quesito da poco posto sull'uso di js & ajax mi toglieresti ogni timore!
Grazie tantissimo per la tua disponibilità.
Originariamente inviato da andbin
Se intendi ad esempio <fmt:bundle> sì, definisci un "bundle" la cui risorsa "fisica" dipende anche dal locale e poi con <fmt:message> vai a pescare solo le key che ti servono e solo nella risorsa scelta per il bundle.
Lo fai con la direttiva <%@ include %> o con la standard action <jsp:include> (in questi casi non centra JSTL!) o ancora usando JSTL con <c:import>. E c'è una differenza importante. La direttiva include inserisce fisicamente il file referenziato nella pagina jsp a tempo di traslazione (quindi "statico"). Mentre gli altri due modi sono "dinamici" (eseguito ad ogni request).
Con Ajax e la modifica del DOM ... lo fai. Senza questo e senza i frame non lo vedo fattibile.
Con i vari metodi di include l'unica cosa che ottieni è il fatto di poter spostare un pezzo di pagina in 1 unico singolo file fisico. Ma poi al client arriverà comunque tutta la pagina completa. E ogni volta che la chiedi.

Rispondi quotando