Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin

Capire se plugin audio installati e poco altro

ciao a tutti...

sto facendo un gioco in js, ed ho un problema: se un utente abilita i suoni (realizzati mediante l'uso di <embed> e riprodotti con Play()) ma non ha installato un plugin per riprodurli, alcuni aspetti del gioco cessano di funzionare (in particolare, si ferma un div che invece dovrebbe muoversi per effetto di un timer). Non ho idea di come poter controllare questa cosa. L'unica cosa che ho pensato è se ci sia magari un modo per rilevare che manca il plugin, in modo da comportarmi conseguentemente, ma non so come posso fare.

Un'altro problemino è il seguente: ho una funzione start_stop(), che se chiamata una volta fa partire il movimento di un div, se chiamata una seconda volta lo ferma (una volta setta un timer con setInterval, un'altra volta lo resetta con clearInterval, e così via ciclicamente): in fase di test questa funzione era associata al click su un div e tutto andava bene. Adesso è associata alla pressione di un tasto. Il problema è che premendo tale tasto tutto funziona, ma tutte le gif animate di quel div (e forse dell'intero gioco, devo ancora capire) si fermano, cosa che non accadeva quando la funz era associata al click.

Scusate la vaghezza

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    cos'e' un "tasto" in questo contesto?

un pulsante della tastiera! la funzione prima veniva assegnata come gestore dell'evento OnClick su un div, adesso è assegnata all'evento onkeydown se il keycode è quello del tasto ESC...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se valuti il keycode vuol dire che hai un corretto riferimento all' oggetto event (probabilmente chiamato "e")
    hai almeno una cosa del genere a fine funzione?
    codice:
    if(e.preventDefault) e.preventDefault();
    else e.returnValue=false;

no, una riga di quel tipo non ce l'ho... Ma nel senso, funziona tutto correttamente, l'unico effetto collaterale è che ora che la funz è chiamata alla pressione di un tasto mi stoppa le gif animate..

scoperto (ma non capito) l'inghippo... la funzione era associata al tasto ESC: anche non facendo fare niente alla funzione, le gif si stoppavano, quindi boh, non era qualcosa che facevo nella funz. Allora ho provato a cambiare tasto, ed infatti non si stoppano più le gif. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che per i browser ESC abbia un significato particolare, boh... aspetto delucidazioni..

per la storia dei plugin che posso fare?

Permessi di invio