ciao a tutti...
sto facendo un gioco in js, ed ho un problema: se un utente abilita i suoni (realizzati mediante l'uso di <embed> e riprodotti con Play()) ma non ha installato un plugin per riprodurli, alcuni aspetti del gioco cessano di funzionare (in particolare, si ferma un div che invece dovrebbe muoversi per effetto di un timer). Non ho idea di come poter controllare questa cosa. L'unica cosa che ho pensato è se ci sia magari un modo per rilevare che manca il plugin, in modo da comportarmi conseguentemente, ma non so come posso fare.
Un'altro problemino è il seguente: ho una funzione start_stop(), che se chiamata una volta fa partire il movimento di un div, se chiamata una seconda volta lo ferma (una volta setta un timer con setInterval, un'altra volta lo resetta con clearInterval, e così via ciclicamente): in fase di test questa funzione era associata al click su un div e tutto andava bene. Adesso è associata alla pressione di un tasto. Il problema è che premendo tale tasto tutto funziona, ma tutte le gif animate di quel div (e forse dell'intero gioco, devo ancora capire) si fermano, cosa che non accadeva quando la funz era associata al click.
![]()
Scusate la vaghezza