salve, vorrei una delucidazione...
ma se uso il campo "label for" ha una gerarchia maggiore in confronto ai messaggi del validate?
codice:$(document).ready(function(){ $('#form').validate( { rules:{ EMAIL_CONTATTI_nome:{ remote: { url: "pages/<?=$cartella?>/controlla_inserire_ajax.php", type: "post", data: { EMAIL_CONTATTI_nome: function() { return $("#EMAIL_CONTATTI_nome").val(); } } } } }, messages:{ EMAIL_CONTATTI_nome:{ remote:"E-mail esistente", email:"Il formato dell E-mail è errato" } } } ); } );come notate in questo esempio ho personalizzato i messaggi di errore; uno per la chiamata ajax e uno per la validazione dell'email ma mi viene stampato sempre quello presente all'interno del label!codice:<td width="200" height="40" align="right">E-mail</td> <td width="200" height="40" align="center"><input autocomplete="off" id="EMAIL_CONTATTI_nome" name="EMAIL_CONTATTI_nome" type="text" class="required email text"/></td> <td><label for="EMAIL_CONTATTI_nome" class="error" style="display:none">L'E-mail è un campo aobbligatorio</label></td>
mi aiutate a capire come funziona questa cosa? è ovvio che se io rimuovo il label mi verrà stampato il messaggio di default per il required e i messaggi implementati sopra (funziona) ma non potrò posizionarli dove dico, visto che il form validate di jquery stampa gli errori dopo il campo che va in errore.
grazie

Rispondi quotando
  Rispondi quotando