Ciao,
il problema che ho incontrato non riguarda determinati stili per Internet Explorer o Firefox o altri ma semplicemente di unità di misura (relative o assolute) che vengono diversamente interpretate in Internet Explorer 7.
Non è un problema urgente perchè ho visto che la maggior parte dei visitatori del mio sito utilizzano IE8 o Firefox, però nonostante abbia cercato di utilizzare stili che vengono riconosciuti dalla maggior parte dei browser allo stesso modo sono incappato in una condizione che per ora non sono riuscito a trovare in giro.
Il problema è che mentre in Firefox e IE8 i blocchi appaiono nelle stesse misure e distanze, in IE7 (anche in modalità compatibile di IE8) sono sballati in particolare se imposto 1px in realtà sullo schermo ne appaiono circa 15 mentre se imposto 2px ne appaiono 15+1 se 5px ne vedo 15+4 quindi il primo pixel viene comunque rappresentato in modo errato! Anche usando quelle relative.
I CSS sono molto semplici e se fosse qualche dichiarazione ereditata o errata (ho comunque controllato e non ci sono) questo tipo di errore si presenterebbe anche in altri browser/versioni.
A cosa può esere dovuta questa stranezza?
Cioè se imposto margin-bottom:1px; ne vedo molti di più e se cambio in margin-bottom:2px; ne vedo giustamente solo uno in più ma perchè il primo pixel non è un solo pixel?
Spero sia colpa di qualche proprietà o stile mal dichiarato così mi basterebbe cambiarlo o eliminarlo andando per esclusione.
Grazie!
EDIT:
Dimenticavo di dire che se imposto 0px vengono effettivamente visualizzati 0px ovvero nessun tipo di spazio, quindi solo il primo pixel nella misura viene visualizzato in modo spropositato.

Rispondi quotando