Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema unità di misura CSS IE7

Ciao,
    il problema che ho incontrato non riguarda determinati stili per Internet Explorer o Firefox o altri ma semplicemente di unità di misura (relative o assolute) che vengono diversamente interpretate in Internet Explorer 7.
    Non è un problema urgente perchè ho visto che la maggior parte dei visitatori del mio sito utilizzano IE8 o Firefox, però nonostante abbia cercato di utilizzare stili che vengono riconosciuti dalla maggior parte dei browser allo stesso modo sono incappato in una condizione che per ora non sono riuscito a trovare in giro.

Il problema è che mentre in Firefox e IE8 i blocchi appaiono nelle stesse misure e distanze, in IE7 (anche in modalità compatibile di IE8) sono sballati in particolare se imposto 1px in realtà sullo schermo ne appaiono circa 15 mentre se imposto 2px ne appaiono 15+1 se 5px ne vedo 15+4 quindi il primo pixel viene comunque rappresentato in modo errato! Anche usando quelle relative.
    I CSS sono molto semplici e se fosse qualche dichiarazione ereditata o errata (ho comunque controllato e non ci sono) questo tipo di errore si presenterebbe anche in altri browser/versioni.

A cosa può esere dovuta questa stranezza?
    Cioè se imposto margin-bottom:1px; ne vedo molti di più e se cambio in margin-bottom:2px; ne vedo giustamente solo uno in più ma perchè il primo pixel non è un solo pixel?
    Spero sia colpa di qualche proprietà o stile mal dichiarato così mi basterebbe cambiarlo o eliminarlo andando per esclusione.
    Grazie!

EDIT:
    Dimenticavo di dire che se imposto 0px vengono effettivamente visualizzati 0px ovvero nessun tipo di spazio, quindi solo il primo pixel nella misura viene visualizzato in modo spropositato.

Utente bannato
    Secondo me è perchè usi IE7 in modalità IE8, se invece di usare quella modalità usassi semplicemente i commenti condizionali, a mio parere non avresti questi problemi

Grazie per aver risposto, purtroppo il fatto è che non ho provato solo la modalità compatibile, ma anche altri browser su altri computer.

Per quanto riguarda i commenti condizionali non li uso e per il momento non ho intenzione di usarli poichè ancora non mi è chiaro tutto ciò che è o non è compatibile con un browser o con un'altro, ed evitare di rifare una miriade di fogli di stile.

Sto cercando di riprodurre le stesse condizioni in nuove pagine css e xhtml per vedere cosa può inavvertitamente creare questo bug... qualche proprietà o dichiarazione ambigua o simile.
    Speriamo qualcuno abbia riscontrato già un problema simile.

Utente di HTML.it
    Non dici che DTD usi, e non dici se ci sono anche margini o altri elementi di spaziatura.

Se usi una DTD strict, IE7 si dovrebbe comportare come i browser standard, ma se usi margini potresti essere incappato nel baco "raddoppio dei margini dei float", che si porta dietro da IE6 con le DTD transitional.

Come vedi nel mio discorso ci sono molti condizionali: il fatto e` che mancano elementi per poter dire con certezza.
    Se non riesci a risolvere, posta un link o almeno il codice HTML+CSS del pezzo in gioco (e il DOCTYPE).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Non ho avuto molto tempo da dedicare alla scoperta delle cause di questo problema ma ho comunque scoperto per caso che riguarda solo il top ed il bottom, mentre sia left che right sono visualizzati correttamente.
    Il DTD è XHTML 1.0 Transitional e mentre non ci sono altri elementi di margini o spaziature o meglio sia dove ci sono che dove non ci sono margin o padding il problema è lo stesso e adesso ho scoperto, come ho detto precedentemente, che riguarda solo il top ed il bottom.
    Continuerò ad effettuare questa specie di debugging ad esclusione, perchè non so cos'altro si potrebbe fare per scprire la causa se non andando a rivedere completamente TUTTI i fogli di stile...

Permessi di invio