Ho studiato l'esempio di scrolling di una Picture piu grande del suo contenitore di gibra.
Ho capito che la picture che sta "dentro" deve essere grande quanto l'immagine e la picture che "contiene" l'altra più piccola in modo da potere fare scorrere l'immagine.
Studiando il codice ho fato una piccola prova con una piccola immagine e sono riuscito a farla funzionare perfettamente.
Al momento di applicare il codice alla mia reale esigenza ho incontrato un grosso problema:
la picrure che deve essere grande quanto l'immagine (1020 x 1424) mi si ferma a 1020 x 1028 o per meglio dire la proprieta ScaleHeight si ferma a 1028 pixel . La mia immagine è 1020 x 1424.....in pratica non ho risolto nulla![]()
Sostanzialmente, poichè l'immagine non è visualizzabile al 100% della sua dimensione perchè non entra nello schermo ho realizzato un form grande quanto lo schermo (o almeno visualizzabile nella sua interezza) e avevo intenzione di inserire dentro una immagine più grande (per la precisione più lunga) e la possibilità di scorrerla verticalmente, ma, ripeto, la picture che dovrebbe contenere l'immagine non va oltre i 1028 pixel.
Come fare?