Originariamente inviato da Nobody33
Buona sera nuovamente

Andrea, non mi pare che tu abbia letto con precisione e calma i miei post; ma per chiarezza e per qualsiasi utente in grado, con la voglia e con la pazienza di rispondermi ripeto la terza volta:

Conosco la maggior parte delle guide presenti su internet..

Inoltre (non c'entra con la domanda), non mi pare che sia il caso di assumere un tono di voce simile ad andrea: Ti è stato consigliato di leggere una cosa...lo hai fatto?ecc..del perché leggasi i miei post precedenti, ovvero leggere, riflettere e poi postare, altrimenti lo si lascia perdere.

Che c'è una differenza abissale tra i vari linguaggi, manco bisogno di dirlo, perché altrimenti non esisterebbero...

Che js, as e varie eseguono i codici sul client e asp, php sul server, lo si capisce su ogni guida di base, manco bisogno di dirlo..

a ritornare sul argomento, si prega di leggere le mie domande precedenti....

inoltre, per realizzare gallerie di immagini, faremi inviare e-mail ecc. ci sono mille alternative anche sul lato client, quindi dove sta la differenza??....

ringrazio in anticipo

p.s.: la comunicación está llena de complicaciones, se entiende aún más
(la comunicazione è cosa ardua , farsi comprendere ancora di più...)
che scarichi tutto il carico computazionale sul server e tu ricevi solo un otput elaborato da qualcun altro? che non hai bisogno di aver installato niente sul tuo PC apparte il broswer? che tutte le eventuali incompatibilità\problemi di versione se li vede l'amministratore del server invece che ogni singolo utente sul proprio computer? Che di fatto tu ricevi un codice HTML invece di ottenere codice eseguibile e potenzialmente pericoloso sulla tua macchina? Che ti eviti di dover scaricare software da elaborare sulla tua macchina evitando inutili tempi di caricamento (far elaborare al server e ricevere un output in html è molto più performante)? Che stai centralizzando l'applicazione ed è 1000000 volte più comoda da gestire?

Penso che le differenze ed i vantaggi dello scrivere determinate applicazioni in un linguaggio lato server siano abbastanza evidenti e banali...