Buon Giorno
Innanzitutto vorrei premettere che per chi è dentro una cosa qualsiasi, chi è pratico di una cosa, risulta facile, mentre per chi non ne sa nulla, appare nebuloso/ non chiaro.
Avrei alcune domande essenziali da fare che mi sono mai state chiare, nonostante io abbia letto alcune guide sul php.
è da un po di tempo che programmo in html, css, javascript, actionscript e tutto il resto che riguarda il lato client.
In sostanza, per essere breve, le domande sono queste:
1) A che serve in sostanza il php?
se voglio farmi inviare una mail da un utente e simili, vale a dire creare qualcosa di dinamico, lo posso fare anche con javascript, actionscript e persino con l'html (risulta un po rigido in questo caso , ma è possibile).
2) Per aggiornare le pagine su un server, lo si può realizzare anche con dreamweaver e simili, cioè con il ftp.
3)Per quanto riguarda il php stesso, penso che lo si può integrare sia nel html stesso, che scriverlo separatamente, cosi come accade con js, css e varie, giusto?
4) i codici php vanno caricati sul server (locale o remoto, non importa) come qualsiasi documento, o c'è bisogno di qualche altra procedura? Se mi fate degli esempi con il db di easyphp, sarei grato, vale a dire come funziona il php...
Ringrazio in anticipo delle delucidazioni e della pazienza...
Saluti