Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema con Gallery a Menù con Thumbnails

Sto realizzando un sito con una sezione "ABOUT", destinata a raccogliere una descrizione e a mostrare 4 foto, selezionabili dall'utente.

Al centro del movieclip destinato a contenere questa sezione ho inserito "large_photo_mc " un movieclip cui inviare le foto grandi quando selezionate (una per volta ovviamente). All'apertura del filmato il codice "loadMovie("immagini/bio/big/pic_1.jpg", "large_photo_mc");" fa in modo che venga subito caricata un'immagine di partenza.

A lato della sezione ho inserito i thumbnails, ovvero 4 movie clip (thumb_1_mc, thimb_2_mc, ecc...) contenenti un altro movie clip (thumb_pic_1, ecc...) che contiene a sua volta un livello guida che, tramite this.loadMovie("immagini/bio/thumbs/pic_1.jpg");, carica le immagini dei thumbnails. [ho creato un doppio movie clip per permettere al passaggio del mouse una interpolazione che modifichi l'alpha]

Su questo movieclip/pulsante, il codice _parent.loadMovie("immagini/bio/big/pic_2.jpg", "large_photo_mc"); fa sì che la foto selezionata/cliccata appaia, grande, al centro, all'interno del movieclip creato appositamente (large_photo_mc appunto).

Il problema che vi chiedo di aiutarmi a risolvere è questo: dopo aver cliccato sul thumbnails scelto, l'immagina grande appare al suo posto, ma il thumbnail scompare

Perché questo?? Dove sbaglio?

So che esistono altri modi per realizzare le gallery con thumbnails, ma stavo riuscendo ad usare solo il codice loadmovie, senza ricorrere all'xml e ad altri metodi più macchinosi e vorrei riuscire a completarlo (: è soprattutto un fatto personale, per una volta che mi sono impegnato e non mi sono messo a scopiazzare tutorial o simili...

Mi aiutate?

Utente di HTML.it
    Nessuno

Quello che sto chiedendo è perché dopo aver cliccato su di un filmato deputato ad eseguire un certo comando, questi lo esegue correttamente ma poi scompare.

Utente di HTML.it
    Ciao capire al volo il problema di una animazione un pò complessa come questa non è facile, bisognerebbe vedere il fla.

Utente di HTML.it
    Forse mi sono spiegato in modo un po' complicato...

In realtà si tratta semplicemente di un clip filmato trasformato in pulsante rollover/rollout che lancia correttamente un loadmovie ad un altro clip filmato.
    Il tutto correttamente, se non fosse che il primo clip/pulsante di cui parlo scompare dopo il clic. Il che mi sembra inspiegabile visto che il filmato che lancia non va a sovrapporsi a lui in alcun modo nello stage...

Magari è già successo a qualcuno e sapete come aiutarmi...

Utente di HTML.it
    Infatti apparentemente è inspiegabile, per questo ti ho detto che bisogna vedere il fla, io credo che per come stai facendo il load movie che l'immagine vada a finire dentro i clip delle miniature che vengono coperte, altro non saprei cosa pensare. Ammettiamo che tu abbia sullo stage la miniatura nome istanza "thumbs", e un clip filmato vuoto che ti serva da contenitore nome istanza "large_mc",
    codice:
    thumbs.onRelease = function(){
    loadMovie("immagine.jpg",large_mc)
    }
    In questo modo immagine.jpg andrà ad attaccarsi con il margine superiore sinistro al punto di registrazione di large_mc che è rappresentato essendo un mc vuoto da un cerchietto con la crocetta, in questo caso il pulsante thumb non può scomparire almeno che non metti large_mc sopra, ora siccome tu hai scelto di caricare dinamicamente anche le thumbs e nel codice usi _parent non vorrei che l'immagine invece che venir caricata in large_mc venisse caricata nei clip che contengono le thumbs.
    Prova a fare questo cambiamento
    codice:
    loadMovie("immagini/bio/big/pic_2.jpg", _parent.large_photo_mc);

Permessi di invio