Sto realizzando un sito con una sezione "ABOUT", destinata a raccogliere una descrizione e a mostrare 4 foto, selezionabili dall'utente.

Al centro del movieclip destinato a contenere questa sezione ho inserito "large_photo_mc " un movieclip cui inviare le foto grandi quando selezionate (una per volta ovviamente). All'apertura del filmato il codice "loadMovie("immagini/bio/big/pic_1.jpg", "large_photo_mc");" fa in modo che venga subito caricata un'immagine di partenza.

A lato della sezione ho inserito i thumbnails, ovvero 4 movie clip (thumb_1_mc, thimb_2_mc, ecc...) contenenti un altro movie clip (thumb_pic_1, ecc...) che contiene a sua volta un livello guida che, tramite this.loadMovie("immagini/bio/thumbs/pic_1.jpg");, carica le immagini dei thumbnails. [ho creato un doppio movie clip per permettere al passaggio del mouse una interpolazione che modifichi l'alpha]

Su questo movieclip/pulsante, il codice _parent.loadMovie("immagini/bio/big/pic_2.jpg", "large_photo_mc"); fa sì che la foto selezionata/cliccata appaia, grande, al centro, all'interno del movieclip creato appositamente (large_photo_mc appunto).

Il problema che vi chiedo di aiutarmi a risolvere è questo: dopo aver cliccato sul thumbnails scelto, l'immagina grande appare al suo posto, ma il thumbnail scompare

Perché questo?? Dove sbaglio?

So che esistono altri modi per realizzare le gallery con thumbnails, ma stavo riuscendo ad usare solo il codice loadmovie, senza ricorrere all'xml e ad altri metodi più macchinosi e vorrei riuscire a completarlo (: è soprattutto un fatto personale, per una volta che mi sono impegnato e non mi sono messo a scopiazzare tutorial o simili...

Mi aiutate?