Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk

xhtml e html quale usare?

so che probabilmente il mio post risulterà banale o trattato miliardi volte,ma qualcuno di buon cuore,può spiegarmi quale sia la differenza tra questi due tipi di markup? non parlo di differenze sintattiche ,vorrei capire meglio quando si usa uno e quando l'altro....ecco

grazie a chi mi risponde

Forse questa risposta non copre tutta la domanda, ma.
    XHTML combina tutti gli elementi dell'HTML e lo unisce al XML. XML è un linguaggio che definisce dati in una maniera molto precisa seguendo molte regole di sintassi! Di conseguenza a differenza dell'HTML, l'XHTML deve seguire molte regole quando è creato/usato.
    Il pregio dell'uso di regole precise è una maggiore compatibilità e la creazione di un codice che funzionerà nello stesso modo in vecchi e nuovi browsers o computers.

Quindi l'XHTML si usa per sostituire vecchie pagine in HTML 4.1 o precedenti che in futuro (ma anche oggi) potrebbero/dovrebbero diventare obsolete e poco funzionali rispetto ad un codice ben strutturato.

otttima spiegazione ,ti ringrazio

Non sono d'accordo con Lance per i motivi espressi in questo post

speriamo bene io non ne posso più di standard diversi a seconda dei browser sarebbe anche ora di unificare gli standard,basta!!!!!

questo html5 ci verrà in contro?sembra ancora in via sperimentale...??!!??

ne avete notizie?

Permessi di invio