Ciao. Propositi lodevoli, ma non so quando questo percorso ti possa aiutare ad arrivare al c++, essendo HTML un semplice linguaggio di markup.Originariamente inviato da DarkAffox
Ciao è da qualche giorno che studio l'html, ho cominciato da qui per poi arrivare un giorno alla programmazione in C++.
Quale può essere il prossimo passo da affrontare? Mi conviene studiare XHTML? Oppure il PHP o direttamente il C?
Per imparare ad usare C++ può esserti d'aiuto conoscere i principi base della programmazione (variabili, array, if/else, cicli iterativi, blabla), che sono simili per tutti i linguaggi di programmazione/scripting (ma sono invece molto diversi da HTML, XHTML, CSS e simili). Dalla domanda che fai però immagino che non sia il tuo caso.
Se il tuo obiettivo è imparare il C++ potresti impararlo direttamente, ma preparati ad investirci sopra tempo e risorse. Imparare PHP (linguaggio a caso) per imparare in un futuro remoto C++ mi pare follia...
p.s. Se ti interessa C++ ti conviene domandare nel forum programmazione.
p.p.s. imparare HTML/XHTML e affini è comunque una cosa che può venire utile, se vuoi proseguire su questo filone non potrai fare a meno di utilizzare i fogli di stile (CSS).

Rispondi quotando