Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dopo l'HTML?

Dopo l'HTML?

Ciao è da qualche giorno che studio l'html, ho cominciato da qui per poi arrivare un giorno alla programmazione in C++. Quale può essere il prossimo passo da affrontare? Mi conviene studiare XHTML? Oppure il PHP o direttamente il C?
    Grazie in anticipo!

Re: Dopo l'HTML?

Originariamente inviato da DarkAffox
    Ciao è da qualche giorno che studio l'html, ho cominciato da qui per poi arrivare un giorno alla programmazione in C++.
    Quale può essere il prossimo passo da affrontare? Mi conviene studiare XHTML? Oppure il PHP o direttamente il C?
    Ciao. Propositi lodevoli, ma non so quando questo percorso ti possa aiutare ad arrivare al c++, essendo HTML un semplice linguaggio di markup.
    Per imparare ad usare C++ può esserti d'aiuto conoscere i principi base della programmazione (variabili, array, if/else, cicli iterativi, blabla), che sono simili per tutti i linguaggi di programmazione/scripting (ma sono invece molto diversi da HTML, XHTML, CSS e simili). Dalla domanda che fai però immagino che non sia il tuo caso.

Se il tuo obiettivo è imparare il C++ potresti impararlo direttamente, ma preparati ad investirci sopra tempo e risorse. Imparare PHP (linguaggio a caso) per imparare in un futuro remoto C++ mi pare follia...

p.s. Se ti interessa C++ ti conviene domandare nel forum programmazione.
    p.p.s. imparare HTML/XHTML e affini è comunque una cosa che può venire utile, se vuoi proseguire su questo filone non potrai fare a meno di utilizzare i fogli di stile (CSS).
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Grazie mille se potendo ti chiedo un altro paio di cose: mi conviene imparare prima il C del C++? Le guide sul sito bastano a me che di tutto ciò che hai citato non capisco niente?

Originariamente inviato da DarkAffox
    1) Mi conviene imparare prima il C del C++?
    2) Le guide sul sito bastano a me che di tutto ciò che hai citato non capisco niente?
    1) No, non ti conviene... ... .
    2) Le guide su c/c++ del sito non le conosco, quindi non so dirti.

C'è una sezione apposita per le domande sulla programmazione, dove troverai programmatori esperto che sapranno risponderti al meglio: prova a rivolgerti a loro (o chiedi ad un moderatore di spostare la discussione).

sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    se ti butti a capofitto cosi nel c/c++ tra una settimana non programmi piu è noioso inizia con il visual basic.net è piu divertente e piu intuitivoe poi ci sono molti piu tutoria e mezzi con cui iniziare

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ho sempre trovato noioso programmare, e lo faccio da più di venti anni, a prescindere dal linguaggio. Mi spinge la molla, anzi il tarlo del "una sfida è una sfida e io devo vincerla!".
    Prima di decidere quale linguaggio imparare inizia a chiederti cosa ci devi fare; le basi della programmazione sono l'inizio, non c'è C o VB che tengano, ho impari cosa sono i nodi, come si usano e che importanza abbiano o non imparerai mai a scorrere un elenco, che sia un array o un file codificato in xml.
    Prima di tutto chiediti a cosa ti serve imparare a programmare e poi prendi dei libri, noiosissimi libri, magari anche della vetusta collana Schaum ma ancora validi visto che la programmazione è cambiata poco negli ultimi 15 anni e inizia dalle basi, poi dopo capirai che il linguaggio è solo un passaggio e imparerai facilmente a programmare in C o in ruby o in VB.NET

Permessi di invio