in realtà urgenza non ne ho per internet, abitiamo in tre famiglie nella villa in cui siamo e condividiamo la connessione alice dei miei suoceri, solo che qui telecom offre una linea un po ballerina, poi magari posto i valori e vi chiedo aiuto per capire come e se posso migliorarla.
Il problema reale è il telefono per la fonia: mi sono rotto di usare il telefono dei miei suoceri per chiamare e non posso ricevere... nemmeno sui cell perche a casa non prendono.
Pensavo al voip, ma prende banda e poi non è che sia sta bomba la linea che abbiamo e inoltre leggevo che il voip non puo fare i numeri di soccorso tipo 112, 113 ecc.
Certo installare una linea solo fonia melo farebbero immediatamente, ma solo telecom: quindi devo pagare una cifra enorme e mi buttano su una centrale lontanissima da casa mia, tanto per la fonia non c'è problema... e poi quando chiedo l'adsl mi ritrovo con una linea accroccata chissa dove e non mi funzionerà bene... Certo è una previsione un po pessimistica ma sapendo come lavorano in telecom non sono molto fiducioso...