Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ADSL non disponibile causa saturazione linee

Salve,

volevo esporre il mio problema e vedere se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio utile: vivo a roma, zona sud-ovest, e vorrei installare una nuova linea voce/dati a casa mia. Purtroppo, dopo piu e piu tentativi, ho parlato col tecnico telecom che mi ha detto che nella centralina che serve casa mia c'è una saturazione di linee e non è possibile installare nessuna nuova linea, nemmeno voce.

Ora se volessi solo la fonia potrebbero installare la linea quelli di telecom partendo da una centrale sperduta nel resto di roma, ma ovviamente non potrei usufruire dei servizi adsl essendo troppo lontano dalla centrale.

Sapete per caso chi devo chiamare per sapere quando e se verrà installata una nuova centralina nei pressi di casa mia?

Leggevo poi di queste nuove offerte wimax, qualcuno conosce per caso operatori che operano su roma sud?

Grazie per le notizie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sollecita teleocm e fatti mettere in lista d'attesa, c'è sempre qualcuno che lascia un posot libero.
    certo magari devi aspettare un pò ma prima o poi dovrebbero metterla.

lascia stare il wimax che non c'è dalle tue parti.
    se hai urgenza di internet pensa al 3g

in realtà urgenza non ne ho per internet, abitiamo in tre famiglie nella villa in cui siamo e condividiamo la connessione alice dei miei suoceri, solo che qui telecom offre una linea un po ballerina, poi magari posto i valori e vi chiedo aiuto per capire come e se posso migliorarla.

Il problema reale è il telefono per la fonia: mi sono rotto di usare il telefono dei miei suoceri per chiamare e non posso ricevere... nemmeno sui cell perche a casa non prendono.

Pensavo al voip, ma prende banda e poi non è che sia sta bomba la linea che abbiamo e inoltre leggevo che il voip non puo fare i numeri di soccorso tipo 112, 113 ecc.

Certo installare una linea solo fonia melo farebbero immediatamente, ma solo telecom: quindi devo pagare una cifra enorme e mi buttano su una centrale lontanissima da casa mia, tanto per la fonia non c'è problema... e poi quando chiedo l'adsl mi ritrovo con una linea accroccata chissa dove e non mi funzionerà bene... Certo è una previsione un po pessimistica ma sapendo come lavorano in telecom non sono molto fiducioso...

Permessi di invio