Originariamente inviato da cangoo
non credo che sia una falla del sistema, ma molto piu' semplicemente imperizia di chi attua i collegamenti in centrale. sicuramente nel tuo caso e' stata fatta un'inversione di collegamenti tra due utenti.

scrivi al 187 al nr. fax 803 308 187 descrivendo senza troppo dilungarti quello che e' successo, loro attiveranno delle procedure di verifica in loro possesso e stabiliranno che sicuramente in quel periodo c'era qualche problema tecnico come sopra ti ho descritto.

BBBuongiorno
Non c entrano assolutamente nulla i collegamenti della linea con il tipo di contratto , non ci sono DSLAM per le flat e DSLAM per le consumo , ci sono solo contratti e configurazioni che possono essere variati solo ed esclusivamente dal 187 tramite operatore !

Il caso della nostra amica giostrino è un normale caso di errata gestione del traffico da parte del sistema del 187 , secondo me deve farsi fare una copia di tutte le connessioni che ha fatto in 20gg e in tal caso sarebbe meglio che si trovasse un testimone che ne lei ne i suoi genitori erano a casa , e poi devono spiegargli quelli del 187 come faceva a collegarsi se il modem non era connesso ! forse non tutti lo sanno ma al 187 hanno la possibilità di vedere lo storico delle connessioni e a volte facendo un controllo crociato queste spiacevoli cose si evitano , senza dover andare dall avvocato !!

A me per esempio è successo che dopo aver chiesto il passaggio dalla 4mega alla 640 mi hanno passato alla 640 il giorno dopo ma mi hanno continuato a fatturare la 4mega per 2mesi , fortuna ha voluto che leggendo questo forum ho imparato a salvare qualche screen del router che diceva il giorno tale ero a 640kb e dopo aver inviato tutto per mail al 187 mi hanno stornato tutto quello che avevo pagato in piu